Aiuto all'allevatore

1 / Qualche informazione su Howrse

> 1.1 - Il tempo per il tuo cavallo

La giornata del cavallolune

Il cavallo ha la sua giornata, che non coincide con il nostro giorno reale. La cronologia della giornata è sulla sinistra nella pagina dei cavalli. La giornata di un cavallo inizia alle 8 del mattino quando si sveglia. Dopo di che ogni azione che fai fare al cavallo fa passare una certa quantità di tempo. Per esempio, i pasti fanno passare 30 minuti.

Il tuo cavallo va messo a letto prima della mezzanotte (tempo dei cavalli), dopo di che i cavalli non possono più svolgere alcuna azione. La sola eccezione è il parto, che può avvenire in qualsiasi momento. Per mantenere un cavallo al massimo della sua forma, dovresti metterlo a dormire non più tardi delle 10 di sera.

Al termine della giornata, ricordati di mandare il tuo cavallo a dormire. Per poterlo fare dovrà essere registrato presso un centro ippico

I puledri che hanno meno di 6 mesi possono essere messi a dormire anche se non sono iscritti a un centro ippico.

Invecchiamento

Una volta che il tuo cavallo sarà andato a dormire, invecchierà automaticamente all'ora dell'aggiornamento del sito (04:00). Quando sarà sveglio, inizierà un nuovo giorno. Nel gioco, i cavalli invecchiano di 2 mesi ogni volta che si svegliano.

Se non avrai mandato a dormire il tuo cavallo, non invecchierà automaticamente durante la notte. Questo significa che se non giochi, il tuo cavallo non invecchia. Per farlo invecchiare senza attendere il giorno successivo, hai bisogno di punti età. Puoi trovarne alcuni al risveglio del tuo cavallo (in tal caso appare nello storico). Altrimenti, puoi acquistare punti età con lasciapassare.

Esistono due oggetti del Mercato Nero che ti consentono di evitare le regole dell'invecchiamento:

  • L'Acqua della Giovinezza ti permette di invecchiare il tuo cavallo un mese alla volta dopo il suo secondo compleanno
  • Le Braccia di Morfeo ti permettono di far invecchiare il cavallo a tua discrezione fino a 30 anni d'eta.

Al contrario dei punti età, questi oggetti vanno assegnati ad un cavallo specifico.

Dopo il suo 25o compleanno, il tuo cavallo inizia ad invecchiare: la sua salute e le sue abilità diminuiscono. Se ne hai buona cura, può vivere fino ad un massimo di 35 anni. Se ottieni la Pietra Filosofale, il tuo cavallo diventa immortale e le sue abilità non diminuiscono più.

> 1.2 - Clima e stagioni

meteo

Su Howrse, le stagioni durano una settimana. L'autunno inizia il primo giorno di ogni mese reale. Dato che dura 1 settimana, l'8° giorno del mese parte l'Inverno, il 15° giorno del mese arriva la Primavera e il 22° inizia l'estate. L'estate dura fino alla fine del vero mese in corso, per poter ricominciare il mese successivo il ciclo delle stagioni.

Le stagioni di gioco influiscono sulla quantità di erba nei campi. C'è molta erba nei prati fertili in primavera e in estate, ma poi scarseggia in inverno.

> 1.3 - Classifiche

In ogni pagina delle classifiche, puoi vedere la tua posizione utilizzando "Mostra la mia posizione nelle classifiche" posizionato ad inizio pagina.

Usa i numeri in rosso o verde preceduti dai caratteri - o + per valutare i tuoi progressi di giorno in giorno.

podium Classifica generale

In questa pagina troverai:

  • Classifica generale dei giocatori. Attenzione: soltanto i tuoi 10000 cavalli più abili verranno presi in considerazione per stilare la classifica.
  • Classifica dei giocatori che hanno ottenuto più trofei.
  • Classifica dei giocatori più ricchi
  • Classifica per anzianità
  • Classifica per popolarità, che viene calcolata sulla base del numero di visite di altri giocatori nel corso della giornata precedente. Viene conteggiata soltanto una visita per ogni utente, anche se questo accede più volte a una determinata pagina.
La classifica degli allevatori

Su questa pagina puoi vedere:

  • classifica per allevatori con più cavalli
  • classifica per allevatori che hanno accudito più cavalli ieri
  • classifica per allevatori che hanno vinto più competizioni ieri
  • classifica per allevatori che hanno vinto più coccarde ieri
  • classifica per allevatori che hanno inviato più cavalli in paradiso questo mese
  • classifica per allevatori che hanno inviato più cavalli oltre i 25 in paradiso questo mese
  • classifica per allevatori che hanno venduto più cavalli al Rifugio Sicuro questo mese
Il primo giorno di ogni mese, viene affidato un cavallo divino Arion al giocatore che si è aggiudicato più coccarde il mese scorso, a patto che non l'abbia già allevato in precedenza. La classifica dei cavalli

Poichè non tutti i cavalli sono necessariamente fortunati nelle competizioni, devono essere classificati anche in base alle loro abilità, complessivamente o in una abilità specifica. Troverai quindi una classifica per ogni abilità.

Puoi anche filtrare la classifica dei cavalli per razza e quindi vedere l'individuo migliore di ogni razza.

In ognuna di queste classifiche puoi visualizzare la posizione dei tuoi cavalli e monitorare i loro progressi.

La classifica dei cavalli vincenti

I cavalli sono classificati secondo i loro risultati nelle competizioni. C'è una classifica generale, così come una per ogni tipo di competizione (gare di trotto e galoppo, corsa campestre, gara di salto...). I cavalli che hanno i record di successi più alti, ovviamente sono dei campioni con eccezionali abilità, ma sono anche cavalli il cui allenatore ha gestito la loro carriera nel migliore dei modi.

Classifica della Creazione

Su questa pagina, troverai:

  • Classifica degli allevatori che possiedono più cavalli con una Mela Dorata
  • Classifica degli allevatori che possiedono più cavalli con una Mela Dorata mancante
  • Classifica dei giocatori che propongono più creazioni
  • Classifica dei giocatori le cui creazioni sono usate più frequentemente in gioco

> 1.4 - Scambio di oggetti

donobjet Oggetti dal Mercato Nero

Attraverso il menu dei commerci, puoi regalare oggetti dal Mercato Nero o scambiare oggetti con altri giocatori.

Ogni settimana puoi offrire o accettare:

Da 10 a 30 giorni d'anzianità 2 scambi alla settimana
Più di 30 giorni d'anzianità 3 scambi alla settimana
Con l'Account Pegasus 6 scambi alla settimana
Per scambiare devi anche seguire queste regole:
  • Il tuo karma deve essere maggiore di 6
  • Il tuo indirizzo email dev'essere confermato
  • Il tuo account dev'essere convalidato dai tuoi genitori se hai meno di 12 anni d'età
  • Non puoi scambiare con un giocatore che ha il tuo stesso indirizzo email
  • Solo uno scambio alla settimana con lo stesso giocatore

Oggetti dal negozio

Puoi dare ai tuoi amici 3 oggetti dal negozio (mele, selle...) alla settimana. Per utilizzare questa funzionalità tu e i tuoi amici dovete avere più di 10 giorni d'anzianità.

Ad ogni amico puoi dare solo un oggetto alla settimana.

Visita le pagine dei tuoi amici per regalare oggetti dal negozio!

> 1.5 – Sicurezza

cadenas

Bisogna rispettare alcune regole fondamentali per giocare nel migliore dei modi:

  • NON fornire mai la tua password a nessuno.
  • Non registrarti su siti che dicono di regalare lasciapassare, è soltanto una scusa per rubare il tuo account.
  • Scegli una password difficile da indovinare.

> 1.6 - Condivisione account

amis

Puoi permettere ai tuoi amici e familiari di accedere al tuo account per prendersi cura dei tuoi cavalli, il che può rivelarsi molto utile per tenere sotto controllo le prenotazioni, le colture e i giacigli dei box del tuo centro ippico mentre sei via. Non dovrai comunicare a nessuno la tua password: i giocatori che avrai autorizzato ad accedere al tuo account potranno connettersi con il tuo nome utente e con la loro password! In questo modo, il loro accesso al tuo account sarà limitato: potranno prendersi cura dei tuoi cavalli, ma non potranno eliminare i tuoi progressi, il tuo centro ippico o le tue stalle, e non potranno nemmeno vendere i tuoi destrieri.

Attenzione, la gestione condivisa del tuo account non dovrebbe essere affidata a qualcuno che non conosci. Qualunque attività indesiderata da parte di un co-gestore rimane una tua responsabilità.

> 1.7 - Pass

I pass sono la valuta di gioco e offrono accesso a servizi e prodotti migliori rispetto a quelli ottenibili con gli Equus.

pass

I lasciapassare ti consentono di:

Per ottenere i lasciapassare:

  • ci sono differenti metodi di pagamento. Scoprili visitando la pagina dei lasciapassare.
  • Dopo 30o giorno su Howrse, puoi guadagnare fino a 1 lasciapassare ogni 3 giorni riempiendo un indicatore tramite le azioni giornaliere che compi quando giochi.
  • puoi ottenere lasciapassare mettendo in vendita i tuoi cavalli per lasciapassare, così gli altri giocatori potranno comprarli

Per ottenere un lasciapassare in uno di questi modi, il tuo indirizzo e-mail deve essere confermato, o il tuo gioco verificato dai tuoi genitori se hai meno di 12 anni.

> 1.8 - Il tuo account

parchemin

Puoi modificare i tuoi dati personali in qualsiasi momento dalla pagina Account.

Ricorda inoltre che, al fine di proteggere la privacy, gli account inattivi da oltre 180 giorni verranno eliminati automaticamente.

2 / Prenditi cura del tuo cavallo

> 2.1 - Mettere il tuo cavallo a pensione

box 1*

Dopo averlo svezzato, alloggia il tuo cavallo in un centro ippico per metterlo a letto.

Per scegliere un centro ippico usa il collegamento in alto a destra nella pagina. Puoi scegliere il centro ippico in base al suo prezzo o al prestigio. Potresti anche cercare il centro ippico di un giocatore specifico fornendo l'identificativo del giocatore.

Una volta che hai scelto il centro ippico, devi scegliere la durata della permanenza e poi semplicemente confermare. Naturalmente i tuoi cavalli non devono stare tutti per forza nello stesso centro ippico. Per di più puoi cambiare centro ogni volta che vuoi.

Puoi estendere la permanenza utilizzando il pulsante in alto a destra nel profilo del tuo cavallo. Il direttore del centro potrebbe decidere di accettare o rifiutare la tua richiesta. E' possibile anche chiedere al direttore del centro di riservare una stalla nel suo stabilimento.

Scegliere un centro

Il centro ippico che hai scelto avrà un'influenza in generale su:

ressourcelin
  • dimensioni del box: più un box è grande, maggiore sarà l'incremento nel morale del cavallo ivi alloggiato al suo risveglio
  • la qualità dei giacigli utilizzati: se i giacigli su cui partoriscono sono di buona qualità, le cavalle consumeranno meno energia.
  • I guadagni derivanti dal completamento delle missioni da parte dei tuoi cavalli: l'ammontare di tale somma viene automaticamente calcolato sulla base del livello di prestigio del cavallo in questione. L'importo di denaro visualizzato sulla pagina del centro è quello che spetta al possessore del cavallo che si cimenta nella missione.
  • il prestigio dei pascoli: maggiore è il livello di prestigio dei pascoli, più cibo otterranno gratuitamente i tuoi cavalli
  • se è disponibile qualcosa da mangiare, come cibo, avena, carote o pastoni: puoi darne un po' ai tuoi cavalli senza doverne sottrarre al tuo inventario.
  • la presenza di attrezzature utilizzabili gratuitamente dai cavalli ospitati se sono adatte alla loro specialità
  • Ubicazione del centro ippico: se la località in cui è situato il centro ippico corrisponde al tipo di escursione in cui si cimenta il tuo cavallo, le abilità di quest'ultimo si svilupperanno due volte più rapidamente.
Annullamento e rimborso

Ricordati di vedere i dettagli del centro in cui vuoi alloggiare il tuo cavallo per evitare brutte sorprese, perché il soggiorno non può essere cancellato. Il cavallo resterà lì per il numero di giorni pagati. C'è una sola eccezione: quando un giocatore compra un cavallo per cui è già stato riservato un soggiorno, il giocatore può cancellare tale soggiorno fino a 7 giorni dopo l'acquisto.

L'ammontare pagato in anticipo per la permanenza del cavallo non è rimborsabile, eccetto se la stalla del cavallo viene distrutta dal direttore del centro. In tal caso, Il proprietario del cavallo viene rimborsato per il numero di giorni in cui il cavallo non ha potuto usufruire della stalla. Se vendi il tuo cavallo, l'acquirente beneficerà dell'alloggio già pagato. Nel caso in cui il cavallo muoia, non verrai rimborsato per l'alloggio già pagato, in quanto il direttore non ne è responsabile.

> 2.2 - Cibare il tuo cavallo

Puledri e puledre

alimentation I puledri rimangono con la madre fino ai 6 mesi di età.Durante quel periodo, si nutrono esclusivamente del latte materno. Se il centro ippico dove alloggia la madre fornisce carote, il puledro può mangiarne alcune gratuitamente.

I puledri svezzati mangiano solo cibo.Quando cominci ad addestrarli, puoi dare loro dell'avena. Assicurati che non mangino né troppo né troppo poco.

Il cavallo adulto

Un cavallo da tiro adulto ha bisogno di mangime e avena.La quantità di cibo necessaria varia a seconda della mole di lavoro. Se non curerai attentamente l'alimentazione dei tuoi cavalli, essi ingrasseranno o dimagriranno eccessivamente, il che potrebbe causare loro problemi di salute.
I cavalli ricevono gratuitamente una determinata quantità di mangime, che varia a seconda della qualità dei pascoli del centro ippico presso cui essi sono alloggiati e delle stagioni: d'inverno, ad esempio, l'erba è più scarsa che durante la primavera.
Alcuni centri ippici offrono mangime e avena ai cavalli che ospitano.
Alloggiando i tuoi cavalli in centri ippici di questo tipo, potrai sfamarli gratuitamente!

Problemi di peso

Riceverai dei messaggi di avviso nel caso in cui il tuo cavallo sia sottopeso o sovrappeso. In questo caso, dovrai porvi rimedio. Se è sottopeso, dovrai dargli più cibo possibile; in caso contrario, dovrai tenerlo a digiuno.

Spuntini carota

Puoi far felice il tuo cavallo dandogli delle carote. Esse ripristinano anche parte della sua energia. I centri ippici che coltivano carote possono offrirle gratuitamente ai loro ospiti. Scegli il centro ippico giusto!

Gli altri giocatori possono offrire al tuo cavallo delle mele, per fargli aumentare il morale.

Pastoni

Per aiutarti a mantenere il tuo cavallo in forma, puoi usare i pastoni che reintegrano:

  • 10% di energia
  • 10% di morale
  • 5% di salute

Soltanto per i cavalli che abbiano almeno 2 anni. Inoltre, dopo che i cavalli avranno compiuto 25 anni, il pastone non avrà  alcun effetto benefico sulla loro salute.

Come nel caso di cibo, avena e carote, alcuni centri ippici possono fornire pastone gratis.

> 2.3 - Mantenere il tuo cavallo in forma

Ci sono tre statistiche che ti danno un indizio sulle condizioni fisiche del tuo cavallo: energia, salute e morale.

Ogni volta che il tuo cavallo effettua un'azione, influisce su una o più delle sue statistiche. Dovrai fare molta attenzione alla sua energia. Se il tuo cavallo è esausto, può morire.Preferibilmente, mandalo a dormire al massimo alle 22:00, con almeno il 20% della sua energia. Se l'energia del tuo cavallo è inferiore al 20%, non recupererà come si deve e potrebbe anche morire se l'energia scende sotto il 5%.


Come ripristinare l'energia del tuo cavallo?

  • dando loro da mangiare
  • spazzolandoli
  • dando loro del cibo per cavalli
  • mandandoli a dormire. I cavalli recuperano una quantità di energia pari a circa 5 volte quella di cui disponevano prima di coricarsi, ma ricorda che se li metterai a dormire quando il loro livello di energia è pari a zero, moriranno.
  • dando loro qualcosa da bere
  • dando loro un po' dello zucchero che trovi mentre compi delle azioni
  • dando loro una carota

Come ripristinare il morale del tuo cavallo?

  • strigliandoli
  • dando loro del cibo per cavalli
  • dando loro qualcosa da bere
  • se un altro giocatore dona loro una mela

Infine, la salute aumenta naturalmente man mano che passa il tempo.

Problematiche del morale

etrille Quando un cavallo viene fatto invecchiare con meno del 20% di morale, la sua salute scende. Peggiore è il suo morale, più veloce scende la salute. Per evitare ciò, non dimenticarti di strigliare i tuoi cavalli ogni giorno e di metterli in un Centro Ippico.

Problemi di salute

La salute di un cavallo al di sotto dei 25 anni diminuisce quando:

  • Il cavallo è troppo grasso o troppo magro
  • Non ti sei preso abbastanza cura di lui
  • L'energia del cavallo scende al di sotto del 20%
  • Non lo hai strigliato il giorno precedente

Dopo i 25 anni la salute dei cavalli e dei pony che non posseggono la Pietra Filosofale diminuirà gradualmente in base all'età.

> 2.4 – Il negozio

boutiqueeleveur

Ci troverai tutto quello di cui hai bisogno per prenderti cura del tuo cavallo. Nei vari reparti puoi acquistare:

  • cibo e leccornie per far felice il tuo cavallo
  • equipaggiamento per le competizioni
  • bonus per migliorare le prestazioni del cavallo

Il prezzo di alcuni oggetti varia a seconda del loro acquisto e della loro vendita da parte degli altri giocatori.

Su questa pagina, in basso a destra, puoi visualizzare gli oggetti presenti nel tuo inventario. Qualora tu avessi bisogno di fare spazio per rinnovare le tue scorte, puoi vendere i tuoi oggetti al negozio, che li acquisterà a un prezzo ribassato. Puoi anche vendere gli escrementi dei tuoi animali. Per vendere qualcosa, fai clic su “Vendi oggetti” nella pagina del negozio.

Nota che puoi vendere solo ciò che hai nell'inventario.

> 2.5 - Mercato Nero

marchenoir

Il Mercato Nero è un posto molto strano e particolare. Fai attenzione quando ti avventuri in questo luogo, i poteri degli oggetti che si possono incontrare, sono talmente grandi da far paura.

Gli oggetti del mercato nero possono essere acquistati con i lasciapassare.

Questi oggetti non possono essere trasferiti dai genitori ai figli e neppure tra un cavallo e l'altro e non vengono recuperati se il cavallo muore.

3 / Prepara il tuo cavallo per le competizioni

> 3.1 - Barda il tuo cavallo e scegli la sua specialità

Specialitàspecialisationclassique

Per consentire al tuo cavallo di poter competere all'età di 3 anni anni, dovrai scegliere quale stile di equitazione sarà la sua specialità. I tipi di gare che potrà svolgere il tuo cavallo, dipenderanno dalla sua specialità.

I cavalli che si specializzano in Equitazione Classica possono partecipare a gare di velocità e corsa campestre, gare di salto e gare di dressage.

I cavalli che si specializzano in Equitazione Western possono partecipare a gare di Barrel, Cutting, Reining, Western Pleasure e gare di Trail.

Per scegliere la specialità del tuo cavallo, seleziona il suo tipo di equitazione nel riquadro Competizioni.

Potrai cambiare la specialità del tuo cavallo quando raggiungerà l'età di 5 anni anni.

Bardaturasella classica 3***

Quando il tuo cavallo si specializza, devi acquistare un sottosella, una sella e una briglia consoni alla sua specialità; puoi trovare questi accessori al negozio dell'allevatore, dove sono disponibili articoli di diversi stili e livelli di qualità.

Alcuni centri ippici mettono a disposizione del tuo cavallo diversi tipi di attrezzature gratuitamente.

Per rendere il tuo cavallo più competitivo, puoi dotarlo anche di paraorecchie e fasciature.

Dopodiché puoi dotare il tuo cavallo di questi accessori attraverso la pagina a lui dedicata.

Questa attrezzatura non può mai essere rimossa, ma soltanto sostituita.

Se sostituisci l'attrezzatura del tuo cavallo, quella vecchia non sarà più disponibile.

> 3.2 - Abilità e allenamento

Le abilità

Su Howrse, ci sono sei tipi di abilità:

entrainer
  • Resistenza
  • Velocità
  • Preparazione
  • Galoppo
  • Trotto
  • Salto

Il limite di abilità che un cavallo può raggiungere durante la sua vita attraverso le attività che gli farai svolgere è determinato alla nascita in base alla razza e agli antenati. Varia dunque da un esemplare all'altro, anche all'interno della stessa razza. D'altronde, come suggerisce la logica, un trottatore non diventerà mai campione di gare di corsa! Dato che il potenziale di un cavallo non può essere esteso all'infinito, ci sarà un momento in cui il tuo cavallo smetterà di progredire. Sta a te sviluppare le abilità del cavallo al massimo!

Ci sono 3 principali modi per incrementare le abilità di un cavallo:

  • cavalcate
  • allenamento
  • competizioni

Fai attenzione alla salute del tuo cavallo. Se lo alleni o lo porti a fare delle cavalcate o lo iscrivi alle competizioni e la sua salute non è al 100%, non otterrà il massimo punteggio nelle abilità. Se il tuo cavallo non ottiene le abilità massime, non potrà recuperarle in seguito.

Ci sono altri due modi per accrescere le abilità dei tuoi cavalli:

  • Giocando con i puledri di età compresa tra gli 8 e i 16 mesi, è possibile ottenere fino a 60 punti abilità.
  • Completando le missioni che diventano disponibili quando un cavallo raggiunge i 2 anni di età. Le missioni consumano il 30% dell'energia dei cavalli. L'incremento delle abilità dipende dalla qualità delle missioni organizzate presso il centro ippico in cui sono alloggiati i cavalli. Le missioni sviluppano le due abilità con il maggior potenziale. Ricorda che, da quando compiono 25 anni, i cavalli non traggono più alcun beneficio dal completamento delle missioni!

Una volta completato lo sviluppo dell'abilità del cavallo, tale abilità viene mostrata in neretto sul suo potenziale genetico. Completare lo sviluppo significa finire l'allenamento e le cavalcate, e fare in modo che il cavallo guadagni più abilità possibile nelle competizioni.

Allenamento balader

L'addestramento volto ad affrontare le escursioni comincia all'età di 1 anno e 6 mesi. Ci sono due tipi di escursioni, quelle in montagna e quelle nella foresta, ognuna delle quali sviluppa particolari abilità:

  • Le escursioni nella foresta permettono di sviluppare velocità, trotto e salto
  • Le escursioni in montagna permettono di sviluppare resistenza, velocità e trotto

Noterai che le stelle del riquadro Abilità (situato al centro della pagina del tuo cavallo) si riempiranno progressivamente. Ricorda che lo sviluppo delle abilità è limitato e che, dopo un certo periodo di tempo, le escursioni non avranno più alcun effetto su di esso.

Quando il tuo cavallo avrà 2 anni, potrà iniziare l'allenamento. Ogni abilità richiede un allenamento specifico. Puoi combinare diversi tipi di allenamento durante la giornata del tuo cavallo, ma controlla sempre il suo livello di energia e l'orario nel suo storico, così da averne a sufficienza per riposare. Ricordati di mandare a dormire il tuo cavallo non oltre le 22:00

Quando il tuo cavallo compie 5 anni, puoi prendere parte con lui a delle escursioni sulla spiaggia. Si tratta di escursioni particolari, che ti consentono di trasferire i punti del tuo cavallo da un'abilità all'altra: più lungo è il percorso, maggiore sarà il trasferimento di punti abilità consentito. Attenzione: il trasferimento di punti è limitato a una percentuale massima del 2.5% rispetto al potenziale genetico del cavallo.

Ricorda, se il morale del tuo cavallo non sarà 100 quando effettuerà le cavalcate sulla spiaggia, il transferimento delle abilità sarà minore di quello ottimale e verrà perso per sempre.

Bonus pot-graisse

Appaiono in un riquadro nella pagina del cavallo e sono punti aggiunti alle abilità, ma non vanno confusi con le abilità stesse. Potrebbero fare la differenza nei risultati delle competizioni, ma non contano per il minimo richiesto per competere.

Potrebbero essere associati con:

  • al centro in cui è alloggiato, a seconda del suo prestigio
  • con vari oggetti comprati dal negozio, al mercato nero o trovati durante attività eseguite dal tuo cavallo

Vengono anche mostrate con un segno “+” davanti, quando si passa con il mouse sopra le stelle nel riquadro delle abilità.

> 3.3 - Competizioni

competition

Quando il tuo cavallo raggiunge i 3 anni di età, può finalmente accedere alle competizioni! Per gareggiare, deve specializzarsi in un tipo di competizione e possedere un sottosella, una sella e una briglia consoni alla sua specializzazione.

Le competizioni ti permetteranno di guadagnare dei soldi in base al tuo successo ma anche di migliorare le abilità del tuo cavallo. Visto che il loro potenziale non è illimitato verrà un tempo in cui le abilità del tuo cavallo non verranno più migliorate dalle competizioni.

Indipendentemente dalla disciplina, ogni competizione ha un livello di difficoltà che corrisponde a un intervallo entro il quale deve essere una certa abilità, ogni centro determina il livello delle competizioni come meglio crede.

Per certi tipi di competizioni, puoi usare i filtri per scegliere la distanza.

Non puoi accedere con più di 2 cavalli della tua scuderia in una competizione.

Sulla pagina del profilo di ogni cavallo, tra le altre informazioni, potrai trovare una sintesi delle vittorie del cavallo e dei risultati nelle competizioni.

Competizioni d'Equitazione Classica

Le competizioni d'Equitazione Classica sono fatte per cavalli specializzati nell'equitazione classica, che sono equipaggiati con una sella classica e delle briglie classiche. Ci sono 4 tipi di competizioni:

  • Le competizioni di trotto e galoppo sono riservate unicamente ai cavalli dotati del livello di abilità  relativo a suddette discipline richiesto. Inoltre, per diventare dei veri campioni, i tuoi cavalli dovranno essere dotati di buone abilità  di velocità  e dressage.
  • Il cross-countryè una disciplina molto fisica che richiede un'elevata resistenza, buone abilità di salto e una grande docilità. Per poter iscrivere i tuoi cavalli a tali competizioni, essi dovranno soddisfare i requisiti di resistenza indicati.
  • Il salto ostacolirichiede eccezionali abilità di salto e una grande elasticità. Dato che si tratta di prove a tempo, i cavalli che si cimentano in queste competizioni devono essere in grado di superare gli ostacoli con rapidità. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di salto indicati. Durante le gare di salto ostacoli, i cavalli possono commettere degli errori, ognuno dei quali comporterà  un secondo di penalità.
  • Nelle competizioni di dressage, viene data molta importanza al ritmo e all'eleganza dei cavalli, ma soprattutto alle loro abilità  di dressage. Quando un cavallo esegue i suoi esercizi particolarmente bene, riceve un punteggio elevato e ti permette di ottenere un bonus pari a 100 Equus.

Competizioni d'Equitazione Western

Le competizioni d'Equitazione Western sono fatte per i cavalli specializzati nell'equitazione Western, che sono equipaggiati con sella e briglie Western. Ci sono 5 tipi di competizioni:

  • Il barrel racing è una gara a tempo che richiede velocità, resistenza e notevoli doti di galoppo. L'obiettivo è quello di fare lo slalom tra 3 barili, senza abbatterli, il più rapidamente possibile. Per poter iscrivere i tuoi cavalli a tali competizioni, essi dovranno soddisfare i requisiti di velocità  indicati.
  • Il cutting consiste nel tenere a bada un vitello e, per questa ragione, richiede resistenza e velocità , oltre a un elevato livello di dressage. Per poter iscrivere i tuoi cavalli a tali competizioni, essi dovranno soddisfare i requisiti di resistenza indicati.
  • Il reining è una disciplina di dressage al galoppo che richiede un elevato livello di resistenza. Per poter iscrivere i tuoi cavalli a tali competizioni, essi dovranno soddisfare i requisiti di galoppo indicati.
  • Il western pleasure è una disciplina che richiede notevoli doti di trotto, ma anche docilità  e resistenza. Per poter iscrivere i tuoi cavalli a tali competizioni, essi dovranno soddisfare i requisiti di trotto indicati. I cavalli possono commettere degli errori, ognuno dei quali comporterà  un secondo di penalità.
  • Il trail horse è l'equivalente classico delle competizioni di dressage. I cavalli che si cimentano in questa disciplina devono essere dotati di notevoli abilità  di dressage, ma anche di buone capacità  di trotto e salto. Per poter iscrivere i tuoi cavalli a tali competizioni, essi dovranno soddisfare i requisiti di dressage indicati.

Morale

Ricorda, dopo i 60 giorni di anzianità di gioco, i tuoi cavalli potrebbero perdere un po' di morale quando non arrivano primi in una competizione. Non preoccuparti, possono ritrovare il morale con un po' di riposo e qualche premio!

Bonus cure-pied

Puoi assicurare i bonus ai tuoi cavalli al fine di migliorare le loro prestazioni nelle competizioni. Alcuni bonus possono essere trovati completando missioni con i tuoi cavalli (come il nettapiede o il pettine). Altri bonus possono essere acquistati visitando il negozio o il mercato nero. Quando vengono calcolati i risultati delle competizioni, i bonus vengono direttamente applicati alle abilità, migliorando il risultato finale.

I nuovi giocatori che inizieranno una nuova partita riceveranno un bonus speciale. Non vi stupite se noterete delle eccellenti prestazioni di alcuni cavalli, hanno soltanto ricevuto un piccolo aiuto per iniziare la loro partita nel migliore dei modi!

Competizioni per cavalli principianti

Certe competizioni sono aperte solo ai cavalli principianti. I cavalli principianti sono cavalli che hanno vinto meno di 20 volte e che non hanno abilità maggiori di 500. Questo numero viene ricalcolato ogni notte.

> 3.4 - Coccarde

Le coccarde sono premi che guadagni vincendo certe competizioni con il 75% o più di prestigio. Quando uno dei tuoi cavalli vince una competizione, guadagni il doppio di Equus per quella competizione. Tuttavia, non puoi vincere la coccarda più di una volta con lo stesso cavallo.

Trofei

Più coccarde vincerai, maggiori saranno i trofei che potrai ottenere per le tue collezioni.

> 3.5 - Gran Premio

trophee

Il Gran Premio è un campionato che dura una settimana. E' composto da 5 eventi differenti, che si svolgono uno al giorno. Ci sono 2 tipi di Gran Premio: Equitazione Classica e Equitazione Western

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Gran Premio Classico Corsa Campestre Trotto Gara di Salto Dressage Galoppo
Gran Premio Western Cutting Western pleasure Reining Gara di Trail Gara di Barrel

Ogni evento dura 10 ore e richiede 99% di energia. I giocatori potranno far partecipare due cavalli per ogni evento.

Ogni giorno viene stilata una classifica e vengono distribuiti dei doni eccezionali:

  • Per il vincitore: 4 pass
  • Per il secondo classificato: 2 pass
  • Per il terzo classificato: 1 pass
  • Per il quarto classificato: 1 x Finiture
  • Per il quinto classificato: 1 x Pezzo di Nuvola
  • Per i primi 100 giocatori: 1000 Equus
  • Per tutti i partecipanti: 500 Equus

Alla fine dei 5 eventi, di Sabato, viene mostrata una classifica settimanale del Gran Premio: Vengono prese in considerazione solo le migliori prestazioni di ogni evento. Per far parte della classifica devi aver partecipato ai 5 eventi della settimana.

La domenica non ci sono eventi, è un giorno di riposo per i tuoi cavalli.

Dopo la classifica settimanale del Gran Premio:

  • I migliori 10 ricevono un premio nella pagina del loro profilo.
  • I migliori 100 ottengono accesso per 7 giorni alla fontana. La fontana sostituisce l'abbeveratoio e triplica il guadagno di energia e morale.

Per partecipare al Gran Premio, dovrai ottenere l'accesso aprendo il Corno dell'abbondanza. Basta ottenere l'accesso una volta, per partecipare tutte le settimane.

Ci sono dei bonus speciali per il Gran Premio, come per esempio per aiutarti a ridurre l'energia che i tuoi cavalli impiegano quando si registrano all'evento, per dei bonus aggiuntivi per le abilità dei tuoi cavalli, e per registrare quattro cavalli invece che due in ogni evento. Potrai trovare questi bonus nel Corno dell'abbondanza.

Ricorda che l'iscrizione di un cavallo a un Gran Premio viene automaticamente cancellata se lo presti o se lo vendi.

4 / Sviluppa il potenziale genetico del tuo cavallo

> 4.1 - Riproduzione

Ingravidamentireproduction

I cavalli raggiungono la loro maturità sessuale a 2 anni e mezzo e sono fertili fino alla fine della loro vita.

Sta ai possessori di stalloni offrire ingravidamenti o suggerirne uno ad una giumenta specifica. Devono anche specificare un costo di ingravidamento (tra 500 e 7500 Equus). I possessori di giumente possono cercare i migliori stalloni dando un'occhiata alle offerte o rispondendo ad alcune in particolare.

Quando la giumenta viene ingravidata, devi pagare le spese veterinarie che corrispondono al 1% della tua riserva di Equus, arrotondato per eccesso, con un minimo di 100 Equus e un massimo di 2500 Equus.

E' possibile fare degli incroci. Ogni puledro è perciò unico: erediterà le caratteristiche dei suoi genitori ed antenati. Sta a te effettuare gli incroci migliori per generare dei campioni o creare un'azienda d'allevamento focalizzata su una data disciplina.

Dato che certi stalloni sono molto richiesti, puoi accordarti con i loro proprietari per farti riservare un ingravidamento. Spesso, gli allevatori indicheranno il loro prezzo e le loro condizioni sulla loro pagina.

Per far ingravidare una tua giumenta da uno dei tuoi stalloni fai un'offerta riservata a te stesso.

Gestazione

la gravidanza ha una durata di 12 mesi. A partire dall'ottavo mese, per 50 Equus potrai richiedere un'ecografia che ti permetterà di conoscere in anticipo il sesso, la razza e il mantello del nascituro. In questa fase, la cavalla può soltanto prendere parte alle missioni.Al raggiungimento del dodicesimo mese di gravidanza, devi chiamare il veterinario e assicurarti che la tua cavalla venga alloggiata in un centro ippico. Senza la supervisione del veterinario, il puledro morirà.

Una volta nato il puledro, puoi dargli un nome e iniziare a prenderti cura di lui. Quando verrà separato dalla madre, a 6 mesi di età, dovrai iscriverlo a un centro equestre.

Il parto è la sola azione che può succedere dopo la mezzanotte nella cronologia dei cavalli.

Tieni a mente che non necessariamente è conveniente, per esempio, accoppiare una giumenta che eccelle nella preparazione con un cavallo il cui punto forte è la velocità. Infatti, la prole non sarà necessariamente migliore in ognuna di queste caratteristiche. E' perciò meglio favorire l'incrocio tra razze simili.

Il parto è un'esperienza stancante per una giumenta. Ci deve essere un intervallo di almeno 10 mesi tra la nascita dell'ultimo puledro e il prossimo ingravidamento.

Castroni

Puoi castrare i tuoi maschi dell'età tra i 2 anni e mezzo e i 6 anni. Il tuo cavallo diverrà un castrone. Non sarà più in grado di riprodursi ma vincerà un bonus (resistenza: +8, velocità: +8, preparazione: +4). Castrare un cavallo richiede almeno 2 ore.

Nota che non è possibile dare a un castrone il Fulmine di Zeus e che la castrazione è irreversibile.

Il puledro

Il parto è andato bene, è nato un puledro. La sua razza è determinata dalla razza di maggioranza nei suoi ascendenti se non sono di "razza pura". Il manto è selezionato in modo casuale tra i manti disponibili per la razza del puledro.

Le capacità del tuo puledro dipendono dalle caratteristiche genetiche dei suoi genitori ma anche dal loro livello di allenamento e dai risultati nelle competizioni.

I puledri che produci rimangono con la loro madre, nella stessa stalla, finchè non raggiungono i 6 mesi d'età. Non hanno bisogno di un alloggio durante questo periodo e si cibano esclusivamente del latte della madre.

Unicorni cornedelicorne

Gli unicorni sono molto rari e si riproducono quasi come i cavalli ordinari.

I piccoli di unicorno vengono alla luce solo se una giumenta unicorno viene ingravidata da un unicorno maschio alle un orario preciso scelto da ogni allevatore. Ma attenzione, l'unico orario che conta è quello mostrato in alto a destra del tuo schermo, non l'orario mostrato nello storico del tuo cavallo. Entrambi i genitori devono appartenere alla stessa razza. Inoltre, non dimenticarti che anche incontrando tali criteri, hai solo una possibilità su 5 di dare alla luce un piccolo di unicorno.

Puoi modificare l'orario di allevamento dei tuoi unicorni una volta ogni 30 giorni. Per farlo, basta andare sulla pagina Il mio account. A volte vengono effettuati dei lavori di manutenzione programmata sul gioco. Se ciò accade durante l'orario scelto, non ci saranno rimborsi.

Ricorda, puoi ingravidare un unicorno solo dopo almeno 10 ore dal suo concepimento o dopo il suo ingravidamento precedente.

Asini

Gli asini si possono solo riprodurre tre volte nella loro vita e solo con altri asini. Questa è la sola specie il cui potenziale genetico diminuisce ad ogni generazione.
Quando un maschio di asino è messo in vendita, vengono eliminati tutti gli ingravidamenti da lui offerti che non sono ancora stati accettati da una femmina.

Cavalli da tiro

I cavalli da tiro possono accoppiarsi solamente con i propri simili, per un massimo di 3 volte nell'arco della loro esistenza.

Quando un cavallo da tiro viene messo in vendita, le richieste di accoppiamento rivolte a una cavalla che non sono ancora state accettate vengono automaticamente annullate.

> 4.2 - Genetica

Potenziale genetico genetique

Il potenziale genetico di un cavallo viene calcolato in base al potenziale genetico e al BLUP dei suoi genitori.

Una volta nato un puledro, il suo potenziale genetico non potrà più evolversi

Le abilità innate e il loro sviluppo derivante dallo svolgimento delle varie mansioni e dal completamento delle missioni non sono considerate nel calcolo del potenziale genetico. Ciò significa che, nel corso del gioco, le abilità di un cavallo possono superare i valori indicati nel suo potenziale genetico.

Stelle assegnate in virtù dell'eccellenza

Il premio per l'eccellenza è una stella verde che troverai sotto il potenziale genetico del cavallo. Indica che il cavallo eccelle in quell'abilità particolare. E' raro, in quanto rappresenta l'apice del lavoro intensivo dell'allevatore in termini di allenamento e cura nella scelta degli incroci. E' un premio per cavalli eccezionali!

Per guadagnare una stella d'eccellenza, il cavallo deve raggiungere il 100% di potenziale genetico nell'abilità in questione. Inoltre, è possibile ottenere stelle aggiuntive nelle abilità per ogni 10% di potenziale genetico addizionale raggiunto.

Le stelle d'eccellenza sono conferite soltanto alla nascita del puledro, dato che il potenziale genetico di un cavallo non può variare una volta nato.

Abilità innate

Queste sono abilità che il cavallo possiede fin dalla nascita. Non tutti i puledri hanno necessariamente delle abilità innate. Dipende dai genitori del puledro, dal loro potenziale genetico e BLUP. Quindi un puledro potrebbe nascere con il 10% di resistenza, per esempio.

Un puledro non può nascere con abilità negative. Se la media del BLUP dei genitori è al di sotto dello 0, il puledro non avrà abilità innate.

Queste abilità innate sono decise alla nascita. Vengono aggiunte al potenziale genetico.

Nota che le abilità innate vengono integrate con le abilità, quindi è possibile superare i valori indicati nel potenziale genetico. Questo valore effettivo verrà preso in considerazione per i requisiti minimi di abilità per gareggiare nelle competizioni.

Il BLUP

Il valore BLUP è un indice genetico che influenza l'accoppiamento. Infatti, il livello di BLUP dei genitori determina il potenziale genetico e le abilità dei puledri nati dalla loro unione.

Viene calcolato in base a:

  • del livello di addestramento (corse, allenamento e competizioni) raggiunto dal cavallo nelle sue 3 migliori abilità
  • del numero di competizioni vinte dal cavallo, minimo almeno 20
  • della sua età, il BLUP può raggiungere 100 soltanto quando il cavallo ha almeno 10 anni

Il BLUP, basato sui parametri descritti in precedenza, sarà sempre compreso tra -100 e +100, che si configurano come il minimo e il massimo valore possibile.

Più alto sarà il valore medio del BLUP dei genitori, maggiori saranno le possibilità di nascita di puledri caratterizzati da un elevato potenziale genetico e da capacità innate.

Se il valore medio del BLUP dei genitori è inferiore allo zero, i puledri non disporranno di alcuna capacità innata.

Per ottenere puledri di qualità, è consigliabile far accoppiare tra loro esemplari con un valore BLUP particolarmente elevato, ovvero cavalli ben addestrati o che abbiano riportato brillanti risultati nel corso delle varie competizioni.

5 / Sviluppo di una carriera su Howrse

> 5.1 - Guadagnare denaro

Quali sono i vari modi per guadagnare denaro?

  • Missioni: i tuoi cavalli ricevono una determinata quantità di denaro, che viene condizionata dai fattori riportati di seguito.
  • argent
  • le competizioni a cui i tuoi cavalli prendono parte
  • le offerte di accoppiamento, nel caso tu possieda uno stallone
  • la vendita di un cavallo delle tue stalle
  • la vendita degli escrementi prodotti dai tuoi cavalli
  • la vendita al negozio degli oggetti conservati nel tuo inventario
  • gli oggetti scambiati al mercato nero
  • l'uso di pass per effettuare una prenotazione

> 5.2 - La tua stalla

Le stalle

Gli allevamenti ti consentono di raggruppare i tuoi cavalli, a prescindere da chi siano i loro allevatori.

Puoi salvare le aziende d'allevamento in gruppi con 60 giorni d'anzianità, per un massimo di 5 aziende d'allevamento.

annuaire

Abbonandoti a un account Pegaso, potrai registrare fino a 50 allevamenti. Inoltre, puoi raggruppare tutti gli allevamenti in 5 categorie, ciascuna contrassegnata da un colore diverso, per trovarli più facilmente.

Affissi

Ogni azienda d'allevamento può farsi un nome e costruirsi una reputazione basata sui cavalli prodotti. Puoi registrare un affisso e aggiungerlo al nome dei cavalli prodotti. Questo affisso non potrà essere rimosso dai futuri proprietari dei cavalli nati nella tua azienda d'allevamento. Non puoi aggiungerlo al nome dei cavalli che non sono nati nella tua azienda d'allevamento.

Servono almeno 30 giorni di anzianità per prenotare un affisso. In seguito, potrai creare un altro affisso ogni 30 giorni di anzianità. Inoltre, potrai sbloccare affissi registrandoti con un account Pegaso. Fai clic su un affisso per visualizzare un elenco di tutti i cavalli che ne fanno parte.

Puoi avere diversi affissi e assegnarli in base alle razze, per esempio, o per differenziare le linee di sangue, concentrando un allevamento specifico su una razza particolare.

Le razze e la stella blu

Esistono molte razze diverse su Howrse, sia per i cavalli che per i pony. Puoi separare i cavalli purosangue da quelli di razza mista usando la scheda Genetica nel documento informativo dei cavalli. Inoltre, i purosangue hanno una stella blu sulle pagine della vendita e della monta.

Limiti di riproduzione

Prendendoti cura dei tuoi cavalli, potresti imbatterti in punti di crescita o bonus (fruste, grasso per zoccoli, ecc.) e guadagnare degli Equus (per esempio, nel corso di missioni e competizioni). Tuttavia, se ti occupi di più di 1000 cavalli durante lo stesso giorno, tali benefici vengono disattivati e ripristinati l'indomani.

> 5.3 - Scambio di cavalli

Indipendentemente dal metodo utilizzato, Il prezzo di vendita minimo per un cavallo o un pony è di 500 equus. Per 10 giorni dalla vendita non puoi ricomprare il cavallo. C'è un altro tipo di vendita, ma non è fatta tra i giocatori: il Rifugio Sicuro.

encheres

Nel momento in cui metti il tuo cavallo in vendita, non puoi più prenderti cura di lui. Viene automaticamente messo in pausa e smette di invecchiare. Inizierà ad invecchiare nuovamente una volta che verrà acquistato. Nota che il cavallo smetterà di invecchiare una volta messo in vendita anche se il venditore si è preso cura di lui quello stesso giorno.

Le aste

Puoi vendere un cavallo all'asta solo se hai completato il tutorial Mela Dorata e possiedi un karma superiore a 4.

Quando decidi di mettere all'asta un cavallo puoi scegliere il prezzo iniziale. Gli acquirenti faranno un'offerta sul tuo prezzo e il cavallo verrà trasferito al giocatore che avrà fatto l'offerta migliore entro la fine del tempo di vendita previsto (3 giorni).

Durante un'asta, i soldi vengono direttamente addebitati dal più alto offerente. Tutti i giocatori che hanno effettuato precedenti offerte vengono quindi ripagati dei loro soldi. Se in una vendita, dopo 3 giorni, nessuno ha effettuato un'offerta, il venditore manterrà il suo cavallo.

Le aste possono essere annullate se nessuno vi ha ancora fatto un'offerta.

I giocatori con l'Account Pegasus possono iniziare aste per lasciapassare.
Vendite dirette

Soltanto i giocatori con almeno 30 giorni d'anzianità, 2 cavalli viventi e un karma di oltre 4 punti, possono partecipare alle vendite dirette

Le vendite dirette sono un modo per vendere i tuoi cavalli più velocemente rispetto alle aste. Scegli il prezzo di vendita del tuo cavallo. Se un allevatore è interessato, può acquistarlo e i soldi della vendita ti vengono istantaneamente accreditati.

Potresti annullare una vendita diretta prima che sia conclusa se nessuno ha acquistato il tuo cavallo. Il cavallo in questione tornerà automaticamente nella tua azienda d'allevamento 30 giorni dopo l'inizio della vendita.

Le Vendite Riservate

E' anche possibile riservare una vendita ad un certo allevatore. Se scegli tale opzione, solo il giocatore che avrai scelto sarà in grado di acquistare il tuo cavallo.

Rifugio Sicuro havrepaix

E' un rifugio per cavalli. I cavalli e i pony che ci alloggiano, vivono lontano dal frastuono del mondo competitivo.
Qui puoi vendere:

  • i tuoi cavalli per400 Equus
  • i tuoi unicorni e non-unicorni nati da genitori unicorni per 2 000 Equus

Vendere un cavallo a questo santuario non è come venderlo ad un giocatore. A vendita completata non puoi ricomprare il tuo cavallo ed il prezzo di vendita è fisso.

> 5.4 - Squadre

Puoi unirti ad altri giocatori e collaborare per migliorare una razza. Puoi entrare al massimo in 2 squadre.

Una squadra è composta da un fondatore e altri giocatori. Il numero di posti disponibili in una squadra dipende dal numero di giocatori VIP che ne fanno parte: ogni membro VIP mette a disposizione 4 spazi. Una squadra può avere al massimo 20 giocatori, anche se ne fanno parte più di 5 giocatori VIP.

Per entrare in una squadra, puoi:

  • Crea una squadra tutta tua, se sei un VIP
  • accettare l'invito di una squadra

Ogni squadra ha una pagina pubblica personalizzabile, nonché dei forum riservati ai membri.

Per facilitare la comunicazione all'interno di una squadra, è possibile inviare messaggi di gruppo a tutti i suoi membri.

Inoltre, puoi prenotare cavalli o ingravidamenti per l'intera squadra.

Il fondatore può assegnare dei ruoli a ciascun membro, nonché il diritto di gestire la pagina pubblica, reclutare membri o moderare il forum.

Puoi abbandonare la tua squadra in qualunque momento e, se l'hai fondata tu, puoi nominare un tuo sostituto selezionandolo tra i tuoi compagni che dispongono di un account VIP. Se non eleggerai un nuovo amministratore, ne verrà scelto uno casualmente, a patto che nella squadra siano presenti altri giocatori VIP. In caso contrario, la squadra verrà sciolta.

Prestito di cavalli

Puoi prestare i tuoi cavalli ai compagni di squadra. In questo modo, la tua squadra non rimarrà bloccata se te ne vai per qualche tempo.

Puoi prestare un cavallo dalla pagina del cavallo, come nel caso della vendita. Ricorda però che puoi prestare solo cavalli con l'affisso della squadra, per un numero massimo di 3 alla volta.

Quando qualcuno ti presta un cavallo, quest'ultimo:

  • rimane nel tuo allevamento da 2 a 4 giorni
  • non può ricevere bonus o oggetti del mercato nero
  • non può essere venduto o mandato in un rifugio sicuro
  • non può essere iscritto a un gran premio
L'affisso della squadra

Puoi usare un affisso condiviso tra i membri della squadra per tutti i cavalli che appartengono alla razza a cui avete collaborato. Solo i purosangue possono ricevere l'affisso della squadra.

Valutazione di un affisso

Gli affissi della squadra vengono valutati il primo giorno di ogni mese, se:

  • sono nati almeno 20 cavalli con quell'affisso il mese precedente
  • il miglior cavallo dell'affisso ha un potenziale genetico maggiore rispetto al miglior cavallo precedente della stessa razza del mese precedente

Gli affissi di squadra che soddisfano questi criteri vengono ordinati in base al potenziale genetico migliore dei cavalli nati con quell'affisso. A quel punto, i 3 affissi migliori ricevono delle stelle per ciascuna razza:

  • il miglior affisso: 3 stelle
  • il secondo affisso: 2 stelle
  • il terzo affisso: 1 stella

Vengono quindi assegnati dei premi a ciascun membro delle squadre il cui affisso è stato ricompensato:

  • 3 stelle: Braccia di Morfeo
  • 2 stelle: Timer di Crono
  • 1 stella: Fulmine di Zeus

Ricorda che non puoi ricevere più di 2 premi al mese dalle valutazioni, anche se fai parte di 3 o più squadre che hanno ottenuto delle ricompense.

Classifiche delle squadre

Puoi confrontare la tua squadra con le altre in base a varie classifiche:

  • il miglior potenziale genetico dei cavalli nati con l'affisso della squadra
  • Il numero di cavalli nati con l'affisso della squadra nell'ultimo mese
  • il numero di coccarde vinte dai cavalli nati con l'affisso della squadra nell'ultimo mese
  • il numero di volte in cui i cavalli con l'affisso della squadra si sono piazzati nella Top 1000 nelle competizioni del Gran Premio nell'ultimo mese
  • Il prestigio della squadra, che è il risultato dei 4 valori precedenti, nonché delle valutazioni dell'affisso
Squadre di unicorni

Puoi limitare la tua squadra all'allevamento di unicorni.

Le squadre di unicorni hanno un sistema di classificazione diverso.

Le valutazioni degli affissi degli unicorni funzionano come quelle dei cavalli, tranne per il fatto che gli affissi degli unicorni vengono classificati esclusivamente tra di loro.

6 / Utilizza lo Spazio della Creazione

> 6.1 - L'idea di base

perla nera

Lo Spazio della Creazione è un posto in cui puoi proporre illustrazioni da utilizzare su Howrse e vincere lasciapassare se vincono al voto.

Le illustrazioni possono essere manti di cavalli per la Mela Dorata o paesaggi per il Raggio di Elio.

Lo Spazio della Creazione è realizzato per tutte le lingue (Inglese, Tedesco, Francese...). Ciò significa che se proponi un'illustrazione e vince al voto, verrà resa disponibile in tutte le lingue.

Come funziona

Il processo di selezione avviene ogni mese e segue una procedura specifica. Questo mese:

  • Proporre illustrazioni
    1 dicembre alle ore 00:00 » 5 dicembre alle ore 23:59
    Chiunque può proporre delle illustrazioni utilizzando la Perla Nera

  • Votare
    6 dicembre alle ore 00:00 » 14 dicembre alle ore 23:59
    I giocatori di tutte le lingue votano le illustrazioni una volta che sono state convalidate

  • Selezione
    Le illustrazioni più popolari vengono selezionate ed ordinate in base alla categoria

  • Pubblicare
    26 dicembre alle ore 07:00
    Le illustrazioni selezionate vengono pubblicate online in tutte le lingue del sito
Premi pass

Proporre illustrazioni può essere davvero remunerativo! Il giorno in cui un illustrazione viene pubblicata, fa guadagnare al suo autore:

  • 10 000 equus
  • Differente numero di lasciapassare per diversi tipi di illustrazione:
    • mela dorata 40 lasciapassare Per un Manto per la Mela Dorata senza limitazioni nel numero di utilizzo 20 lasciapassare per un manto con un numero limitato di utilizzi
    • raggio di elio 30 lasciapassare per il paesaggio del Raggio di Elio

Dopo la votazione, se la tua illustrazione non viene selezionata, verrai rimborsato dei lasciapassare che hai speso per proporla.

> 6.2 - Caricamento bozzetti

mela dorata

Le illustrazioni vincenti saranno pubblicate online al Mercato Nero ogni mese allo stesso momento (questo mese: 26 dicembre alle ore 07:00). Inoltre, ogni mese, un po' di manti della Mela Dorata verranno pubblicati online solo per un periodo limitato. Una volta scaduti, verranno rimossi dalla vendita.

Ricorda, lo Spazio della Creazione si svolge in tutte le lingue, quindi possono vincere illustrazioni provenienti da qualsiasi Paese!

Il team si riserva il diritto di cancellare il manto dal gioco, sia se è stato disattivato o meno. I giocatori che hanno usato questa creazione saranno rimborsati con il valore iniziale dell'oggetto.

7 / Comportamento e norme di condotta

> 7.1 - Le regole

forumTutti i giocatori sono tenuti a:
  • comportarsi con cortesia e rispetto quando si relaziona con i membri della comunità di Howrse - questo include giocatori, moderatori (i cui nomi sono in verde) e amministratori (i cui nomi sono in grassetto blu)
  • rispettare le regole di comportamento in ogni parte del sito. Puoi trovare queste regole nella pagina Il mio Karma
  • rispetta il regolamento per le varie sezioni della community (forum, messaggi privati, ecc.)

> 7.2 - Karma e avvertimenti

Il Karma è ciò che si vede della tua reputazione nel gioco. Una volta registrato, riceverai 10 punti karma. Perderai i punti karma se non rispetterai il regolamento. Perdere i punti karma significa perdere l'accesso a certe funzionalità del gioco, come forum e vendite.

Ti invitiamo a conoscere quali azioni ti possono far perdere karma nella pagina Il mio Karma

Se si infrange una regola minore, si riceve un avviso. Se la medesima situazione si ripete, si perde karma.

> 7.3 - Il personale

ow

Soltanto gli amministratori (i cui nomi sono in grassetto blu) e i moderatori (i cui nomi sono in verde) possono creare regole e applicare sanzioni nel gioco. Vi chiediamo di ascoltare i loro avvisi e di seguire le loro istruzioni.

Gli amministratori sono dipendenti della Owlient che si occupano della gestione globale del sito. I moderatori sono scelti tra i giocatori. Sono qui per aiutarvi quando ne avete bisogno e assicurarsi che le regole siano rispettate.

... o controlla le risposte alle domande poste più frequentemente

Cosa faccio per cambiare il nome del mio cavallo?

Se vuoi cambiare il nome del tuo cavallo, bisogna andare nella pagina del cavallo. C'è un'icona con il simbolo "+" alla destra del nome del cavallo. Basta cliccarlo e scegliere “Modifica il profilo”.

Ma non puoi cambiare l'affisso di un cavallo o pony, se non sei il suo allevatore originario.

Sposta in alto

Come posso avere un affisso?

Hai bisogno di almeno 30 giorni di anzianità per riservare un affisso.

Una volta raggiunto il requisito, puoi registrare il tuo affisso usando il collegamento in "Mio ufficio".

Sposta in alto

Come posso creare un'azienda d'allevamento?

Necessiti di 60 giorni di anzianità per creare un'azienda d'allevamento. Una volta che li possiedi, vai suoi tuoi cavalli e usa il collegamento "Crea un'Azienda d'Allevamento" per registrare la tua.

Una volta che l'azienda è creata, sta a te metterci i tuoi cavalli o pony utilizzando l'icona "+" in ognuno dei loro profili. Quest'icona è situata alla destra dei loro nomi.

Sposta in alto

Dove posso trovare un nettapiede, una coppetta di grasso e un pettine?

Puoi ottenere questi e altri oggetti completando varie missioni con il tuo cavallo, ma le tue abilità potrebbero non essere sufficienti: ti servirà anche un po' di fortuna!

Sposta in alto

Il mio cavallo ha meno del 5% di energia. Mi è stato detto che potrebbe morire. Che posso fare?

Per ripristinare l'energia di un cavallo, a patto che non sia ancora scoccata la mezzanotte (dopo tale ora non è infatti possibile effettuare alcuna azione), puoi dargli del foraggio o una carota, oppure strigliarlo. Qualora sia troppo tardi, puoi utilizzare un'orchidea nera, acquistabile presso il mercato nero.

Sposta in alto

Un messaggio mi avvisa che il mio cavallo non ha recuperato perchè non si è riposato per 10 ore. Che significa?

Il tuo cavallo si alza alle ore 8:00. Devi mandarlo a dormire entro le ore 22:00 (orario dello storico), così da poter recuperare in modo corretto.

Sposta in alto

Il mio cavallo non sta dormendo. L'ho messo a dormire a letto ma non sta succedendo niente.

Per far dormire il tuo cavallo e proseguire con il giorno successivo, devi mandarlo a dormire (per farlo, deve essere in pensione presso un centro ippico).

Dopodiché, potrai utilizzare un punto età o attendere che arrivi il giorno successivo. Non verrà mostrato alcun messaggio riguardante il riposo del cavallo. Verrà mostrata un'icona nell'angolo in alto a sinistra della sua pagina.

Sposta in alto

Se incrocio cavalli con bonus speciali (sangue di Medusa, mela dorata, pietra filosofale, etc.), questi vengono ereditati dai puledri?

No, i puledri saranno cavalli « normali », non Pegasi. Non avranno manti speciali e non erediteranno l'immortalità.

Sposta in alto

Il mio cavallo ha tutte le sue stelle piene nel riquadro di "Allenamento" ma non in quello delle "Abilità". Perchè?

Non tutti i cavalli sono uguali. Non puoi fargli raggiungere un livello di abilità del 100% in ogni disciplina. Le loro capacità sono limitate. Variano per razza e discendenza, specialmente le razze incrociate. Una volta che l'allenamento è finito, il cavallo può ancora guadagnare punti abilità dalle cavalcate e dalle competizioni, ma non in quantità illimitata. Il potenziale del cavallo non è infinito.

Sposta in alto

Le abilità del mio cavallo si sono ridotte rispetto a ieri. Perchè?

Dopo che un cavallo raggiunge 25 anni d'età, le sue abilità diminuiscono progressivamente; la sola volta che ciò non avviene è quando il cavallo ha ricevuto la Pietra Filosofale prima del suo 25o compleanno. Se il cavallo riceve la Pietra Filosofale dopo il suo 25o compleanno, smette di perdere abilità, ma non riguadagna le abilità che ha già perso. Per maggiori dettagli, ti preghiamo di leggere la sezione dell'invecchiamento nel manuale dell'allevatore.

Sposta in alto

Quando faccio competere il mio cavallo o gli faccio fare una cavalcata, il guadagno in abilità è dello 0%. Perchè?

Le abilità che un cavallo può guadagnare dalle cavalcate e dalle competizioni sono limitate. Dipende dalla sua razza e capacità. Arriva il momento in cui il cavallo non può più migliorare.

Sposta in alto

Perché i miei cavalli non vincono più Equus nelle competizioni a cui partecipano?

Se svegli i tuoi cavalli più di 1000 volte nello stesso giorno, non potrai più vincere punti di invecchiamento né Equus derivanti dalle competizioni fino alla fine della giornata.

Tuttavia, questa limitazione non è estesa ai cavalli dotati di Braccia di Morfeo

Sposta in alto

Ho fatto un'offerta per un cavallo ma non lo voglio più. Posso ritirarla?

No, non puoi annullare un'offerta una volta fatta. Devi aspettare che un altro giocatore ne effettui una più alta.

Sposta in alto

Non posso accedere alle vendite private ma vorrei vendere il mio cavallo ad un amico. Posso farlo?

No, le aste riservate sono vietate e possono comportare la perdita di 1 punto karma. Per vendere un cavallo a qualcuno in particolare, dovrai attendere un po'.

Sposta in alto

Come posso ottenere un unicorno?

Ci sono due modi per ottenere un Unicorno. Ne puoi acquistare uno (guarda la sezione del manuale riguardante il commercio dei cavalli) o allevarne uno. Allevare Unicorni è un'azione un po' particolare, quindi controlla la sezione circa la riproduzione nel manuale dell'allevatore per saperne di più.

Sposta in alto

Il mio solo cavallo è morto, cosa posso fare?

Puoi aggiudicartene uno nuovo all'asta.

In alternativa, puoi azzerare il tuo account tramite il link nella parte inferiore della pagina del tuo account.

Quando azzeri il gioco, ricominci con un nuovo cavallo e perdi tutti i tuoi cavalli e la tua anzianità; inoltre, la tua riserva torna al valore iniziale (2000 equus).

Puoi azzerare il gioco solo una volta ogni 5 giorni.

Sposta in alto

Il nostro sito usa i cookies per personalizzare la tua esperienza. Per migliorare i nostri servizi, ricordiamo e immagazziniamo informazioni a proposito di come utilizzi il sito. Queste informazioni sono utilizzate solamente da Owlient o dai nostri partner fidati con cui lavoriamo. Puoi cambiare le tue impostazioni dei cookie in ogni momento, ma parte del nostro sito non funzionerà correttamente senza di essi.
Potete trovare nostra politica sulla privacy qui.