Aiuto per il centro ippico

1 / Crea e gestisci il tuo centro ippico

> 1.1 - Generale

centreequestre

Una volta raggiunti 20 giorni di anzianità, puoi creare e gestire il tuo stesso centro.

Quando edifichi un centro ippico, ricevi una somma pari a 25000 equus, che va ad accrescere le tue finanze. Spetta a te utilizzare questo denaro al meglio.

Qui trovi le fonti di reddito di un centro ippico:

  • ospitando cavalli e pony appartenenti ad altri giocatori
  • vendendo colture
  • organizzando competizioni riservate a cavalli principianti, divini, selvaggi o leggendari

> 1.2 – Ambientazione

Quando crei un centro ippico, devi selezionare l'ambientazione in cui desideri che venga edificato. Ce ne sono tre:
  • Foresta
  • Spiaggia
  • Montagna
I cavalli che ospiti svilupperanno determinate abilità a seconda dell'ubicazione del tuo centro ippico:
  • le escursioni nella foresta, se il centro è situato nella foresta
  • le escursioni sulla spiaggia, se il centro è situato sulla spiaggia
  • le escursioni in montagna, se il centro è situato in montagna
Le varie ambientazioni in cui è possibile situare un centro ippico ti permettono di ottenere, grazie alle missioni completate dai cavalli che ospiti, determinate risorse, che ti consentiranno di fabbricare gran parte degli oggetti venduti presso il negozio.
AmbientazioneRisorse
localisationforetForestaressourceboisLegno
localisationmontagneMontagnaressourceferFerro
localisationplageSpiaggiaressourcesableSabbia

> 1.3 – Il negozio

Presso il negozio troverai tutto il necessario per sviluppare il tuo centro ippico sotto ogni punto di vista:

  • Miglioramenti, dove potrai trovare oggetti in grado di incrementare la produzione dei pascoli o di rendere i tuoi box più confortevoli
  • Agricoltura, dove puoi acquistare semi e fertilizzanti da utilizzare presso i tuoi pascoli per favorire la maturazione delle tue colture
  • Risorse, dove puoi acquistare tutto il necessario per fabbricare gli strumenti di cui hai bisogno presso il tuo centro ippico e i giacigli da collocare nei tuoi box
  • Cibo e Attrezzature, dove puoi acquistare alimenti ed equipaggiamenti da utilizzare per i tuoi cavalli o da rendere disponibili per i cavalli che ospiti presso il tuo centro ippico

Puoi acquistare i box, le officine e le serre di cui hai bisogno attraverso la pagina in cui desideri servirtene. I tracciati e i puledri, che variano a seconda della specialità del tuo centro ippico, possono essere acquistati nella pagina delle competizioni.

Nella pagina dedicata al negozio, potrai tenere d'occhio il tuo inventario e, se lo desideri, vendere i tuoi oggetti, eccezion fatta per tracciati da corsa, box, pascoli, serre e officine.

> 1.4 – I box

box 2**

Puoi ospitare un cavallo in ogni box. Il numero di box che puoi acquistare presso il negozio è determinato dal tuo grado di anzianità: puoi comprarne uno per ogni due giorni di anzianità maturati. Tuttavia, se decidi di costruirli nelle tue officine, puoi procurarti tutti i box che desideri.

Sono presenti vari box di dimensioni diverse; essendo più confortevoli, i box più grandi aumentano in maniera più considerevole il morale dei cavalli al loro risveglio.
La qualità dei box influenza inoltre il prestigio del tuo centro ippico.

Giacigli

Per poter ospitare un cavallo o un pony, hai bisogno di un giaciglio in ognuno dei tuoi box; puoi acquistarne uno presso il negozio del centro ippico. Una volta creata una scorta di giacigli, potrai tenerla d'occhio nella parte destra della pagina dedicata al negozio presente nell'inventario. Visita la pagina “I box” per selezionare il giaciglio che desideri utilizzare, ma ricorda che puoi usare solo quelli di cui disponi nell'inventario.

Quando acquisti un nuovo box, esso verrà automaticamente dotato del giaciglio in uso presso il tuo centro ippico.

I giacigli presenti nei box occupati si rovinano con il passare del tempo. Dopo 7 giorni, essi vengono automaticamente rimossi durante l'aggiornamento delle ore 04:00 e sostituiti con dei giacigli puliti, a patto che tu ne abbia a sufficienza nel tuo inventario. Se così non fosse, i tuoi box verrebbero lasciati senza giaciglio e il tuo prestigio ne risentirebbe, quindi assicurati di controllare le tue scorte regolarmente.

Il giaciglio che scegli per i tuoi box influenza anche i tuoi cavalli: infatti, migliore è la qualità del giaciglio, maggiore sarà l'incremento di energia del cavallo ivi alloggiato e, allo stesso tempo, minore sarà la sua perdita di morale.

Riparazioni

Il livello di usura dei tuoi box occupati cresce di un punto percentuale ogni giorno. Riparali prima che diventino inutilizzabili.

L'icona reparer visibile accanto all'indicatore di usura di un box danneggiato può essere usata per ripararlo. Il costo di riparazione di un box varia a seconda del suo livello di usura, della sua qualità e dei miglioramenti disponibili.

Quando il livello di usura di un box raggiunge il 100%, esso diventa inutilizzabile e, fino a che non viene riparato, non influenza in alcun modo il prestigio del centro ippico. Inoltre, qualora vi fosse un cavallo alloggiato nel box, esso ne verrebbe espulso. Puoi riparare un box usurato in qualunque momento, così da poterci ospitare nuovamente dei cavalli.

Prenotazioni

Se vuoi accogliere i cavalli di un giocatore in particolare, basta riservare uno o più box attraverso il link “riserva questo box”.

> 1.5 – Pascoli

Terreno campo medio

Dovrai acquistare i campi dal negozio del centro ippico. Tali campi verranno usati come pascoli per i pensionanti e per lo sviluppo di attività agricole, che sono importanti fonti di reddito. I campi venduti al negozio hanno diverse superfici.

La fertilità è importantissima in quanto determina la produttività dei campi. Verrà presa in considerazione per la qualità dei campi visualizzati nel tuo Centro Ippico, e i cavalli lasciati fuori su di un terreno più fertile mangeranno più erba gratis. L'ultimo punto avrà conseguenze sul consumo e la spesa dei proprietari dei cavalli che alloggiano nel tuo centro ippico.

Adibendo un pascolo al foraggio, allevandoci delle mucche oppure coltivandolo, esso diverrà meno fertile.Per fare sì che riacquisti la sua fertilità, dovrai lasciarlo a maggese.

La fertilità di un campo aumenta dell'1% ogni giorno che resta a maggese in primavera ed autunno, del 3% in estate, e dello 0.2% in inverno. Il terreno che resta a maggese in inverno migliorerà la sua fertilità solo leggermente.

Pascoli per i pensionanti

L'area del pascolo dev'essere proporzionale al numero di box al fine di soddisfare le esigenze dei cavalli a pensione nel tuo centro ippico. Per esempio, un centro con 10 box deve avere un'area di pascolo pari o superiore a 10. Ricorda che è opportuno avere a disposizione più campi, per coltivarli o metterli a maggese, in modo da consentire al suolo di riposare e di ripristinare la propria fertilità.

Agricoltura

Fino a 6 pascoli possono essere adibiti alla coltivazione o all'allevamento di mucche contemporaneamente, indipendentemente dalle loro dimensioni o da quelle del tuo centro ippico.La disponibilità di colture e l'abbondanza del raccolto variano in base alla stagione.

Se possiedi una serra, puoi coltivare i semi che desideri in qualsiasi stagione, limitato soltanto dalla raccolta di 6 campi, tenendo conto che la serra è come un campo. Tuttavia, non è possibile far crescere mele o lasciapassare nella serra.

Quando utilizzi una serra per far maturare le tue colture, il suo livello di usura cresce di un punto percentuale ogni giorno.

L'icona reparer visibile accanto all'indicatore di usura di una serra danneggiata può essere usata per ripararla. Il costo di riparazione di una serra varia a seconda del suo livello di usura e delle sue dimensioni. Quando il livello di usura di una serra raggiunge il 100%, essa diventa inutilizzabile e le colture in essa presenti vanno perse. Puoi riparare una serra in qualunque momento, così da potertene servire nuovamente.

Colture disponibili
SemeStagione della seminaDurata della crescita dei raccoltiRaccolto
semi di carotaSemi di carotaPrimavera9 giorni
carotte Carota
semi di granoSemi di granoEstate9 giorni
sonble Crusca di Frumento
ressourcepaille Paglia
semi d'avenaSemi d'avenaPrimavera11 giorni
avoine Avena
semi di lasciapassareSemi di lasciapassareAutunno30 giorni
pass Lasciapassare
semi di melaSemi di melaAutunnoUna raccolta ogni Autunno
pomme Mela
semi di linoSemi di linoPrimavera8 giorni
ressourcelin Lino
semi di erba medicaSemi di erba medicaEstate7 giorni
fourrage Cibo

Durante l'inverno, non puoi coltivare nulla senza una serra. Se ne avrai una, potrai coltivare quello che preferisci, eccetto mele e lasciapassare.

Per ottenere del denaro, puoi vendere i tuoi prodotti agricoli al negozio.

Puoi anche:

  • coltivare carote, avena e cibo disponibili per i pensionanti per aumentare il prestigio del centro
  • le crusche di grano e le mele ti servono per preparare il cibo per i cavalli
  • usare la paglia e i giacigli nei tuoi box

Per iniziare la raccolta in un campo:

  • vai al Centro Ippico e acquista i semi e il fertilizzante di cui hai bisogno
  • vai alla pagina dedicata ai campi
  • se il campo può essere utilizzato, fai clic su “Disponi Campo” e poi su “Coltiva”
  • seleziona i semi e il fertilizzante che vuoi utilizzare per questo campo
  • conferma il campo e aspetta che i semi germoglino!

Nota che l'uso di fertilizzante ridurrà il numero di giorni necessari per la maturazione.

Una volta completato il raccolto, il campo verrà lasciato a maggese per far riposare la terra. Dopodiché potrai riutilizzare lo stesso campo per coltivare di nuovo i semi, oppure lasciarlo al pascolo per i cavalli in pensione presso il centro ippico.

Allevamento di mucche

Puoi utilizzare i tuoi pascoli per allevarvi delle mucche, dalle quali potrai ricavare della pelle. Il numero di pascoli che puoi adibire all'allevamento di mucche o alla coltivazione è limitato a 6. Pertanto, se per esempio hai già adibito alla coltivazione 4 pascoli o serre, non potrai dedicare più di 2 pascoli all'allevamento di mucche.

Le mucche, come i cavalli, necessitano di un ettaro di terreno a testa. Un pascolo di piccole dimensioni si estende per 5 ettari e, pertanto, consente di allevare 5 mucche.

Puoi ricavare della pelle dopo 30 giorni dall'inizio dell'allevamento delle mucche. A questo punto, il pascolo viene lasciato a maggese e puoi tornare ad allevare nuovamente del bestiame.

Vi sono due tipi di mucche, che differiscono per la quantità di pelle da esse ricavabile.

> 1.6 – Officine

Le officine ti permettono di edificare costruzioni di ogni tipo e di fabbricare gli strumenti di cui hai bisogno nel tuo centro ippico o nelle tue fattorie, eccezion fatta per le risorse e i prodotti agricoli. Nel momento in cui crei un centro ippico, in esso verrà automaticamente edificata una piccola officina. Più avanti, potrai acquistarne altre oppure costruirle presso quelle che già possiedi.

Produzione

Il numero di officine che puoi utilizzare contemporaneamente dipende dal livello di prestigio del tuo centro ippico:

  • Prestigio compreso tra 0% e 20%: 1 officina attiva
  • Prestigio compreso tra 20% e 40%: 2 officine attive
  • Prestigio compreso tra 40% e 60%: 3 officine attive
  • Prestigio compreso tra 60% e 80%: 4 officine attive
  • Prestigio compreso tra 80% e 100%: 5 officine attive

La durata del processo di produzione e le risorse necessarie dipendono dagli oggetti che vuoi fabbricare.

ProduzioneRisorseDurata
box12 Box 1*ressourcebois Legno x 25
ressourcesable Sabbia x 25
3 ore
box16 Box 2**ressourcebois Legno x 500
ressourcesable Sabbia x 500
2 giorni
box18 Box 3***ressourcebois Legno x 2500
ressourcesable Sabbia x 2500
8 giorni
atelierpetit Officina piccolaressourcebois Legno x 250
ressourcesable Sabbia x 250
1 giorno
ateliermoyen Officina mediaressourcebois Legno x 1250
ressourcesable Sabbia x 1250
4 giorni 4 ore
ateliergrand Officina granderessourcebois Legno x 3750
ressourcesable Sabbia x 3750
12 giorni 12 ore
serrepetite Serra piccolaressourcebois Legno x 50
ressourcesable Sabbia x 50
5 ore
serremoyenne Serra mediaressourcebois Legno x 250
ressourcesable Sabbia x 250
20 ore
serregrande Serra granderessourcebois Legno x 2000
ressourcesable Sabbia x 2000
6 giorni 12 ore
abreuvoir Abbeveratoioressourcefer Ferro x 1500
3 giorni
douche Docciaressourcefer Ferro x 2500
5 giorni
tracteur Trattoreressourcefer Ferro x 2500
5 giorni
auge Mangiatoiaressourcefer Ferro x 1500
3 giorni
brideclassique1x Briglia classica 1*ressourcefer Ferro x 10
ressourcecuir Pelle x 90
5 ore
brideclassique2x Briglia classica 2**ressourcefer Ferro x 20
ressourcecuir Pelle x 180
10 ore
brideclassique3x Briglia classica 3***ressourcefer Ferro x 80
ressourcecuir Pelle x 720
1 giorno 16 ore
selleclassique1x Sella classica 1*ressourcefer Ferro x 20
ressourcecuir Pelle x 230
12 ore
selleclassique2x Sella classica 2**ressourcefer Ferro x 40
ressourcecuir Pelle x 460
1 giorno
selleclassique3x Sella classica 3***ressourcefer Ferro x 160
ressourcecuir Pelle x 1840
4 giorni
tapisclassique1x Sottosella classico 1*ressourcelin Lino x 20
10 ore
bande1x Fasciature 1*ressourcelin Lino x 10
5 ore
bonnet1x Paraorecchie 1*ressourcelin Lino x 10
5 ore
cloches Parazoccoliressourcecuir Pelle x 500
1 giorno
cravache Frustinoressourcecuir Pelle x 1000
2 giorni
eperons Speroniressourcefer Ferro x 1500
3 giorni
longe Laccioressourcecuir Pelle x 1250
5 giorni
crampons Finitureressourcefer Ferro x 1750
3 giorni 12 ore
mash Pastonesonble Crusca di Frumento x 500
pomme Mela x 200
graineslin Semi di lino x 100
12 ore
engraisk Fertilizzante 1*crottin Sterco x 200
6 ore
engraissadechir Fertilizzante 2**crottin Sterco x 400
12 ore
engraisfumier Concimecrottin Sterco x 600
ressourcepaille Paglia x 200
1 giorno 12 ore
bridewestern1x Briglia western 1*ressourcefer Ferro x 10
ressourcecuir Pelle x 90
5 ore
bridewestern2x Briglia western 2**ressourcefer Ferro x 20
ressourcecuir Pelle x 180
10 ore
bridewestern3x Briglia western 3***ressourcefer Ferro x 80
ressourcecuir Pelle x 720
1 giorno 16 ore
sellewestern1x Sella western 1*ressourcefer Ferro x 20
ressourcecuir Pelle x 230
12 ore
sellewestern2x Sella western 2**ressourcefer Ferro x 40
ressourcecuir Pelle x 460
1 giorno
sellewestern3x Sella western 3***ressourcefer Ferro x 160
ressourcecuir Pelle x 1840
4 giorni
tapiswestern1x Sottosella western 1*ressourcelin Lino x 20
10 ore
Riparazioni

Il livello di usura di un'officina cresce di un punto percentuale ogni giorno, indipendentemente dal suo utilizzo.

L'icona visibile accanto all'indicatore di usura di un'officina danneggiata può essere usata per ripararla. Il costo di riparazione di un'officina dipende dal suo livello di usura e dalle sue dimensioni.

Se il livello di usura di un'officina raggiunge una percentuale pari al 100%, essa diventa inutilizzabile e tutti i processi produttivi in atto vengono interrotti. Puoi riparare un'officina usurata in qualunque momento, così da potertene servire nuovamente.

2 / Fai prosperare il tuo centro ippico

> 2.1 - Pensionanti

Il costo di vitto e alloggio

Il tuo centro ippico può ospitare cavalli. Puoi scegliere il costo dell'alloggio per ogni cavallo per una notte tramite la gestione del tuo centro. Il costo dev'essere tra 20 equus e 200 equus. Ricorda che ospitare i tuoi cavalli nel tuo centro è gratuito ma non ti fa guadagnare niente.

Requisiti minimi di abilità

Puoi impostare una soglia minima di abilità richiesta ai cavalli ospitati nel tuo centro dalla schermata di gestione del tuo centro ippico. Solo i cavalli che soddisfano i requisiti minimi di abilità saranno registrati nel tuo centro. Ricorda che questo vale anche per gli allevatori a cui hai riservato un box: se il loro cavallo non soddisfa i requisiti che hai scelto, non potranno registrarlo presso di te.

Scadenza del soggiorno

Una volta terminato il loro soggiorno i cavalli lasceranno il centro ippico, subito dopo l'aggiornamento delle ore 04:00.

Prolungare una permanenza

Controlla regolarmente la tua gestione per vedere eventuali novità. Troverai richieste di estendere il soggiorno inviate da allevatori che hanno cavalli ospitati nel tuo centro, e potrai accettarle o rifiutarle.

L'influenza degli allevatori sul prestigio

I cavalli che ospiti influenzano il tuo centro ippico non solo in base al loro numero, ma anche in base alle loro abilità.

> 2.2 - Benefici per i cavalli

Puoi mettere vari prodotti alimentari e bardature a disposizione dei tuoi ospiti tramite l'ufficio di gestione del tuo centro ippico.
Quando metti a loro disposizione uno di questi prodotti, i tuoi ospiti possono servirsi gratuitamente dal tuo inventario per tutta la durata del loro soggiorno.
Per poter mettere un prodotto a disposizione dei tuoi ospiti devi averne in inventario una certa quantità, a seconda di quanti box ci sono nel tuo centro ippico, e assicurarti di averne sempre a disposizione. La quantità minima richiesta di ogni prodotto è indicata nella tua pagina di gestione.

OggettoQuantità necessaria per ogni box
sella classica 1*Sella1
briglia classica 1*Briglia1
sottosella classico 1*Sottosella1
paraorecchie 1*Paraorecchie1
fasciature 1*Fasciature1
carotaCarota15
pastonePastone15
ciboCibo150
avenaAvena75

Inoltre, per fare sì che un oggetto compaia nella lista dei benefici presente sulla pagina di registrazione del centro ippico, nel tuo inventario devi disporre di una quantità di tale bene di due volte superiore a quella necessaria.

> 2.3 – Miglioramenti

Miglioramenti box

Per rendere più piacevole il soggiorno dei cavalli che ospiti presso il tuo centro ippico, puoi migliorare i tuoi box con degli accessori extra:

  • abbeveratoio: quando bevono, i cavalli alloggiati in un box dotato di abbeveratoio recuperano 4 volte più energia e morale rispetto ai loro simili che alloggiano in strutture che ne sono prive.
  • doccia: quando effettuano delle azioni, i cavalli alloggiati in un box dotato di doccia utilizzano il 10% in meno di energia rispetto ai loro simili che alloggiano in strutture che ne sono prive.

Puoi collocare solamente un abbeveratoio e una doccia in ogni box.

La disponibilità di docce e abbeveratoi influenza positivamente il prestigio del tuo centro ippico.

Miglioramenti pascoli

Per incrementare il tuo raccolto e ricavare più pelle dal tuo bestiame, puoi utilizzare dei miglioramenti da collocare nei tuoi pascoli:

  • mangiatoia: allevando le tue mucche in un pascolo dotato di mangiatoia, esse produrranno il 30% di pelle in più.
  • trattore: collocando un trattore in un pascolo, il raccolto di quest'ultimo aumenterà del 50%.

Puoi collocare solamente una mangiatoia e un trattore in ogni pascolo.

> 2.4 – Missioni

lecon

Puoi proporre ai proprietari dei cavalli che ospiti presso il tuo centro ippico di intraprendere delle missioni: starà a loro decidere se cimentarsi in queste sfide oppure no.Le missioni permetteranno loro di ottenere una certa quantità di Equus e di ricevere dei punti abilità per i propri cavalli. Sappi che non sarai tu a dover sborsare gli Equus necessari a pagare le ricompense delle missioni.

L'importo delle ricompense delle missioni dipende dal prestigio dei cavalli che ospiti. Ricorda che non vi è alcun limite al numero di sfide che puoi organizzare presso il tuo centro ippico. Per il calcolo, vengono conteggiati soltanto cavalli normali.

Inoltre, ogni volta che un cavallo tuo ospite completa una missione riceverai una certa somma di Equus o risorse, a seconda della migliore abilità di quel cavallo. Sei tu a decidere la porzione di missioni che offre Equus (lezioni) o risorse dalla gestione del tuo centro ippico. Il tipo di risorsa ottenuta dipende dall'ubicazione del tuo centro ippico:

  • Foresta: legno
  • Montagna: ferro
  • Spiaggia: sabbia

La quantità di risorse che puoi ricavare in seguito al completamento delle varie missioni è subordinata alla loro disponibilità. Le scorte di risorse vengono ripristinate ogni giorno.

Utilizzando un cavallo da tiro per completare una missione con in palio delle risorse, la ricompensa in questione viene raddoppiata.

> 2.5 – Competizioni

competition

Nel tuo centro ippico puoi organizzare le competizioni. Quando i migliori cavalli di Howrse partecipano alle tue competizioni, il prestigio del tuo centro aumenta!

Le competizioni richiedono un minimo di 5 partecipanti e cominciano automaticamente pochi minuti dopo il termine delle iscrizioni, che vengono riaperte tra 1 e 24 ore dopo l'ultima gara, a seconda del tipo di competizione. Fino a che nessun cavallo risulta iscritto, puoi modificare il tracciato della competizione e il livello minimo richiesto per parteciparvi accedendo alla pagina delle competizioni nel menu del centro ippico.Se la tua competizione non si è tenuta per più di 5 giorni, puoi modificarne le impostazioni anche se vi sono già dei cavalli iscritti.

Puoi riservare una competizione a una razza specifica modificando i settaggi.

Ci sono diversi tipi di competizioni, a seconda della specialità del tuo centro.

Competizioni di Equitazione Classica

Se il tuo centro ippico si specializza in Equitazione Classica, puoi organizzare:

  • gare di velocità (trotto o galoppo)
  • corsa campestre
  • gare di salti
  • gare di dressage

Quando organizzi una gara, prima che i cavalli possano iscriversi devi costruire un tracciato che raggiunga i livelli minimi di resistenza per la corsa campestre, di salto per la gara di salti, o di preparazione per il dressage.

Quando crei il tuo centro ippico, ricevi un piccolo tracciato che puoi utilizzare per organizzare una corsa al giorno. In seguito, potrai acquistare un secondo tracciato nella pagina delle competizioni. Ogni centro ippico può essere dotato di un massimo di 2 tracciati. Per ottenere un ottimo prestigio, devi organizzare 2 corse al giorno, perciò necessiti di almeno 2 piste da corsa.

Competizioni di Equitazione Western

Se il tuo centro ippico si specializza in Equitazione Western, puoi organizzare:

  • gare di barrel
  • gare di cutting
  • gare di trail class
  • gare di reining
  • gare di western pleasure

Quando organizzi competizioni di reining e trail class, prima che i cavalli possano iscriversi devi costruire un tracciato che richieda i livelli minimi di galoppo per il reining e di preparazione per il trail class.

L'organizzazione di una competizione di Cutting richiede dei puledri al momento della sua creazione o modifica. Quando crei una competizione, ricevi il tuo primo puledro gratuitamente. Il numero di puledri determina il livello minimo di resistenza di cui devono essere dotati i cavalli per poter partecipare alla competizione.

Competizioni per cavalli principianti

Puoi riservare le tue competizioni ai cavalli principianti. Le tue competizioni otterranno più prestigio rispetto alle competizioni dello stesso livello aperte a tutti i cavalli e tu vincerai 500 Equus ogni volta che si svolgono le tue competizioni per cavalli principianti.

I cavalli principianti sono cavalli che hanno vinto meno di 20 vittorie e che non posseggono abilità superiori a 500. Tale numero viene ricalcolato ogni notte.

> 2.6 – Dipendenti

Se lo desideri, puoi assumere dei dipendenti.

Ogni dipendente, durante il suo periodo di attività, garantisce un bonus al centro ippico. Puoi fare sì che diversi dipendenti lavorino per te contemporaneamente, ma non puoi assumere lo stesso dipendente più volte. Tuttavia, puoi prolungare il contratto di un dipendente prima che scada.

Di tanto in tanto, potresti ottenere dei certificati di esperienza a effetto limitato. Quando ciò avviene, tutti i dipendenti che lavorano per te al momento diventano esperti e, fino a che il certificato di esperienza rimane attivo, il bonus da essi fornito al centro ippico viene raddoppiato.

3 / Pubblicizza il tuo centro ippico

> 3.1 - La pagina del profilo del centro ippico

parchemin

I tuoi dettagli sono accessibili a tutti gli altri giocatori. Puoi vederli nella gestione del centro. Nella stessa pagina puoi anche creare una presentazione del tuo centro, che apparirà proprio come la tua presentazione da allevatore. Puoi modificare la tua presentazione in qualsiasi momento.

Puoi anche vedere i dettagli di tutti gli altri centri cliccando sul loro nome. In questi dettagli puoi comparare il tuo centro con gli altri e quindi capire dove necessiti di miglioramenti così che possa risalire la classifica.

> 3.2 - Il prestigio del centro

Il prestigio del tuo centro ippico è un indicatore che ne mostra la qualità complessiva: più questo parametro è alto, più il tuo centro sarà rinomato e attirerà nuovi ospiti. Assicurati di tenere d'occhio il prestigio del tuo centro ippico e di fare sì che esso aumenti, in modo che tu possa scalare la classifica.

Esso è determinato da vari fattori, raggruppati in cinque aree principali.

Il comfort del centro ippico

Il livello di comfort del tuo centro ippico è determinato dalla qualità dei tuoi box e dai servizi che offri ai cavalli che ospiti, perciò i fattori considerati sono i seguenti:

  • la dimensione dei box
  • la qualità dei giacigli
  • l'eventuale presenza di una doccia nei box
  • la disponibilità di cibo per i tuoi ospiti (biada, avena, carote e pastone)
  • l'eventuale disponibilità di attrezzature per i cavalli e la qualità di suddette attrezzature (sottosella, selle, briglie, paraorecchie, fasciature)
Prestigio dei pascoli

I pascoli che metti a disposizione dei cavalli che ospiti devono essere fertili e in numero adeguato.

Capacità dei centri ippici

Maggiori saranno le dimensioni del tuo centro ippico e il numero di ospiti in esso alloggiati, maggiore sarà il suo prestigio. La condizione ideale consiste nel disporre di 100 box (i box addizionali non influenzano il prestigio), di cui almeno la metà siano occupati.

Abilità dei cavalli ospitati

Naturalmente, i cavalli che decidi di ospitare influiscono sul livello di prestigio del tuo centro ippico. Viene tenuta in considerazione l'abilità più sviluppata di ogni esemplare, eccezion fatta per i cavalli divini, selvaggi e leggendari.

Competizioni

Le cinque competizioni che puoi organizzare influenzano il prestigio complessivo del tuo centro ippico: verifica la quantità di prestigio apportata da ognuna di esse.

> 3.3 - Classifiche

La classifica dei centri ippici podium

I Centri ippici sono indispensabili nel gioco. Offrono un tetto ai cavallo e consentono agli allevatori di allenarli. Questi centri hanno 3 tipi di classifiche:

  • Prestigio
  • il numero di cavalli ospitati
  • I centri ippici più popolari: questa classifica viene stilata sulla base del numero di visite dei vari giocatori nel corso della giornata precedente. Visitare la stessa pagina più volte non servirà a nulla: verrà considerata soltanto una visita per ogni giocatore.
Classifica delle competizioni

In questa pagina puoi vedere la classifica delle competizioni più prestigiose, l'ammontare dei loro montepremi e vedere i centri che le organizzano.

I migliori cavalli di Howrse competono in questi eventi.

Per ricompensare la regolarità, le competizioni con prestigio maggiore di 75%, che non sono attive per più di 5 giorni, dopo questo periodo perdono l'1% di prestigio al giorno.

> 3.4 - Le coccarde

Coccarde del Centro Ippico

Le coccarde sono premi per i cavalli che arrivano primi in alcune competizioni, e ti danno il doppio di Equus! Solo le competizioni con più del 75% del prestigio conferiscono coccarde.

Le coccarde sono un buon modo per far risaltare il tuo centro ippico, perché vengono mostrate nella pagina speciale delle coccarde per tutti i cavalli che le hanno vinte.

Per attivare la tua coccarda, vai alla tua pagina delle competizioni.

... o controlla le risposte alle domande poste più frequentemente

Quando ho registrato i miei cavalli nel mio centro, la pensione completa era gratuita ma non avrebbe dovuto esserlo!

Il pensionamento è gratuito per i tuoi stessi cavalli. E' quindi normale vedere "gratuito" quando iscrivi i tuoi cavalli al tuo stesso centro. Gli altri giocatori dovranno pagare per iscrivere i loro cavalli al tuo centro.

Sposta in alto

Come riparo un box?

Sulla pagina "I box, vicino all'indicatore di degrado, compare l'icona reparer.

Sposta in alto

Perchè non posso comprare un nuovo box?

Puoi acquistare un box per ogni due giorni di anzianità maturati. Se desideri sapere di quanti box può disporre il tuo centro ippico, devi dividere il valore della tua anzianità per due. Ricorda che tale restrizione non riguarda i box costruiti presso le officine.

Sposta in alto

Posso rivendere un campo al negozio?

No, puoi solo distruggere il tuo campo, ma non riceverai i tuoi soldi indietro.

Sposta in alto

Ho posto il mio campo a maggese e la fertilità non sta aumentando. Perchè?

L'aumento in fertilità per ogni giorno a maggese è del 1% nella primavera e autunno, 3% in estate, e 2% in inverno. Quindi mettere a maggese in inverno aumenta la fertilità di molto poco.

Sposta in alto

Non posso far crescere i miei semi di lasciapassare. Perchè?

Se non riesci a far crescere questa singolare pianta, significa che hai trascurato alcune condizioni necessarie per la sua crescita.

È necessario possedere un campo grande, del fertilizzante e ovviamente 25 semi di lasciapassare. Non dimenticare che la semina di questa pianta può avvenire soltanto ad autunno, le giovani piantine sono sensibili alla siccità e al gelo.

Sposta in alto

La mia gara non sta progredendo. Cosa dovrei fare?

Accertati che il livello di difficoltà sia giusto per il tipo di ricompensa. I giocatori con i cavalli migliori non li iscriveranno ad un competizione in cui non vinceranno molti soldi. Potrai aumentare la difficoltà una volta che l'avrai tenuta un po' di volte. Ricorda, una gara che inizia in piccolo e poi cresce è migliore di una competizione a cui nessuno partecipa...

Sposta in alto

Il nostro sito usa i cookies per personalizzare la tua esperienza. Per migliorare i nostri servizi, ricordiamo e immagazziniamo informazioni a proposito di come utilizzi il sito. Queste informazioni sono utilizzate solamente da Owlient o dai nostri partner fidati con cui lavoriamo. Puoi cambiare le tue impostazioni dei cookie in ogni momento, ma parte del nostro sito non funzionerà correttamente senza di essi.
Potete trovare nostra politica sulla privacy qui.