Il manuale del centro ippico

Agricoltura e foraggio

Terreno

Dovrai acquistare pascoli dal negozio del centro ippico. Questi pascoli verranno usati come foraggio per i cavalli ospitati e per sviluppare l'abilità agraria, importante fonte di entrate. I pascoli venduti al negozio hanno diverse superfici di terreno.

La fertilità è importantissima in quanto determina la produttività dei campi. Verrà presa in considerazione per la qualità dei campi visualizzati nel tuo Centro Ippico, e i cavalli lasciati fuori su di un terreno più fertile mangeranno più erba gratis. L'ultimo punto avrà conseguenze sul consumo e la spesa dei proprietari dei cavalli che alloggiano nel tuo centro ippico.

Scegliendo di adibire un pascolo al foraggio, alla coltura o all'allevamento di mucche, esso diventerà meno fertile. Puoi aumentarne la fertilità lasciandolo al maggese.

Un pascolo ottiene l'1% di fertilità al giorno di terreno al maggese in primavera e autunno, il 3% in estate e lo 0,2% in inverno. Pertanto, il tasso di fertilità dei terreni al maggese è molto basso durante la stagione fredda.

Pascoli per i pensionanti

Il terreno di foraggio deve corrispondere al numero di box per poter soddisfare le necessità dei cavalli ospitati nel tuo centro ippico. Ad esempio, un centro con 10 box deve avere una superficie di foraggio di almeno 10. È sempre un'ottima idea avere più pascoli disponibili, così da poter far crescere del raccolto o lasciarne almeno uno al maggese perché il suolo si riprenda e ritorni più fertile.

Agricoltura

Fino a 6 pascoli possono essere adibiti alla coltivazione o all'allevamento di mucche contemporaneamente, indipendentemente dalle loro dimensioni o da quelle del tuo centro ippico. La disponibilità di colture e l'abbondanza del raccolto variano in base alla stagione.

Se possiedi una serra, puoi coltivare i semi che desideri in qualsiasi stagione, limitato soltanto dalla raccolta di 6 campi, tenendo conto che la serra è come un campo. Tuttavia, non è possibile far crescere mele o lasciapassare nella serra.

Quando utilizzi una serra per far maturare le tue colture, il suo livello di usura cresce dell'1% ogni giorno.

L'icona reparer visibile accanto all'indicatore di usura di una serra danneggiata può essere usata per ripararla. Il costo di riparazione di una serra varia a seconda del suo livello di usura e delle sue dimensioni. Quando il livello di usura di una serra raggiunge il 100%, essa diventa inutilizzabile e le colture in essa presenti vanno perse. Puoi riparare una serra in qualunque momento, così da potertene servire nuovamente.

Colture disponibili

SemeStagione della seminaDurata della crescita dei raccoltiRaccolto
semi di carotaSemi di carotaPrimavera9 giorni
carotte Carota
semi di granoSemi di granoEstate9 giorni
sonble Crusca di Frumento
ressourcepaille Paglia
semi d'avenaSemi d'avenaPrimavera11 giorni
avoine Avena
semi di lasciapassareSemi di lasciapassareAutunno30 giorni
pass Lasciapassare
semi di melaSemi di melaAutunnoUna raccolta ogni Autunno
pomme Mela
semi di linoSemi di linoPrimavera8 giorni
ressourcelin Lino
semi di erba medicaSemi di erba medicaEstate7 giorni
fourrage Cibo

Durante l'inverno, non puoi coltivare nulla senza una serra. Se ne avrai una, potrai coltivare quello che preferisci, eccetto mele e lasciapassare.

Per guadagnare denaro, puoi rivendere il tuo raccolto al negozio.

Puoi anche:

  • coltivare carote, avena e cibo disponibili per i pensionanti per aumentare il prestigio del centro
  • le crusche di grano e le mele ti servono per preparare il cibo per i cavalli
  • usare la paglia e i giacigli nei tuoi box
Per usare un pascolo in cui coltivare:
  • visita il negozio del centro ippico per acquistare i semi e i fertilizzanti che intendi usare
  • apri la pagina dei pascoli
  • se il pascolo contiene già del foraggio, clicca su "Maggese", poi su "Coltura"
  • seleziona i semi e i fertilizzanti per questo pascolo
  • convalida, e ora il pascolo è pronto a generare raccolto!

Nota che l'uso di fertilizzante ridurrà il numero di giorni necessari per la maturazione.

Una volta completato il raccolto, il campo verrà lasciato a maggese per far riposare la terra. Dopodiché potrai riutilizzare lo stesso campo per coltivare di nuovo i semi, oppure lasciarlo al pascolo per i cavalli in pensione presso il centro ippico.

Allevamento di mucche

Puoi utilizzare i tuoi pascoli per allevarvi delle mucche, dalle quali potrai ricavare della pelle. Il numero di pascoli che puoi adibire all'allevamento di mucche o alla coltivazione è limitato a 6. Pertanto, se per esempio hai già adibito alla coltivazione 4 pascoli o serre, non potrai dedicare più di 2 pascoli all'allevamento di mucche.

Le mucche, come i cavalli, necessitano di un ettaro di terreno a testa. Un pascolo di piccole dimensioni si estende per 5 ettari e, pertanto, consente di allevare 5 mucche.

Puoi ricavare della pelle dopo 30 giorni dall'inizio dell'allevamento delle mucche. A questo punto, il pascolo viene lasciato a maggese e puoi tornare ad allevare nuovamente del bestiame.

Vi sono due tipi di mucche, che differiscono per la quantità di pelle da esse ricavabile.