La guida dell'allevatore

L'alimentazione del tuo cavallo

Puledri e puledre

I puledri rimangono con la madre fino ai 6 mesi di età.Durante quel periodo, si nutrono esclusivamente del latte materno. Se il centro ippico dove alloggia la madre fornisce carote, il puledro può mangiarne alcune gratuitamente.

I puledri svezzati mangiano solo cibo.Quando cominci ad addestrarli, puoi dare loro dell'avena. Assicurati che non mangino né troppo né troppo poco.

Il cavallo adulto

Un cavallo da tiro adulto ha bisogno di mangime e avena.La quantità di cibo necessaria varia a seconda della mole di lavoro. Se non curerai attentamente l'alimentazione dei tuoi cavalli, essi ingrasseranno o dimagriranno eccessivamente, il che potrebbe causare loro problemi di salute.
I cavalli ricevono gratuitamente una determinata quantità di mangime, che varia a seconda della qualità dei pascoli del centro ippico presso cui essi sono alloggiati e delle stagioni: d'inverno, ad esempio, l'erba è più scarsa che durante la primavera.
Alcuni centri ippici offrono mangime e avena ai cavalli che ospitano.
Alloggiando i tuoi cavalli in centri ippici di questo tipo, potrai sfamarli gratuitamente!

Problemi di peso

Riceverai dei messaggi di avviso nel caso in cui il tuo cavallo sia sottopeso o sovrappeso. In questo caso, dovrai porvi rimedio. Se è sottopeso, dovrai dargli più cibo possibile; in caso contrario, dovrai tenerlo a digiuno.

Spuntini

Puoi far felice il tuo cavallo dandogli delle carote. Esse ripristinano anche parte della sua energia. I centri ippici che coltivano carote possono offrirle gratuitamente ai loro ospiti. Scegli il centro ippico giusto!

Gli altri giocatori possono offrire al tuo cavallo delle mele, per fargli aumentare il morale.

Pastoni

Per aiutarti a mantenere il tuo cavallo in forma, puoi usare i pastoni che reintegrano:

  • 10% di energia
  • 10% di morale
  • 5% di salute

Soltanto per i cavalli che abbiano almeno 2 anni. Inoltre, dopo che i cavalli avranno compiuto 25 anni, il pastone non avrà  alcun effetto benefico sulla loro salute.

Come nel caso di cibo, avena e carote, alcuni centri ippici possono fornire pastone gratis.