La guida dell'allevatore

La competizione

Quando il tuo cavallo raggiunge i 3 anni di età, può finalmente accedere alle competizioni! Per gareggiare, deve specializzarsi in un tipo di competizione e possedere un sottosella, una sella e una briglia consoni alla sua specializzazione.

Le competizioni ti permetteranno di guadagnare dei soldi in base al tuo successo ma anche di migliorare le abilità del tuo cavallo. Visto che il loro potenziale non è illimitato verrà un tempo in cui le abilità del tuo cavallo non verranno più migliorate dalle competizioni.

Ogni competizione ha un livello di difficoltà che determina il livello di abilità minimo e massimo richiesto ai cavalli per potervi avere accesso, indipendentemente dalla disciplina selezionata. Ogni centro ippico seleziona il livello di difficoltà desiderato per le proprie competizioni.

All'inizio il tuo cavallo avrà accesso alle competizioni per cavalli con meno di 20 vittorie. Una volta che avrà raggiunto 20 vittorie, ogni iscrizione in corso verrà sospesa. Saranno quindi disponibili competizioni di livello più alto.

Non puoi accedere con più di 2 cavalli della tua scuderia in una competizione.

Sulla pagina del profilo di ogni cavallo, tra le altre informazioni, potrai trovare una sintesi delle vittorie del cavallo e dei risultati nelle competizioni.

Competizioni d'Equitazione Classica

Le competizioni d'Equitazione Classica sono fatte per cavalli specializzati nell'equitazione classica, che sono equipaggiati con una sella classica e delle briglie classiche. Ci sono 4 tipi di competizioni:

Le competizioni di trotto e galoppo sono riservate unicamente ai cavalli dotati del livello di abilità relativo a suddette discipline. È importante anche che i cavalli abbiano buone abilità nella velocità e nel dressage per poter vincere.

La corsa campestre è una disciplina molto fisica che richiede un'elevata resistenza, buone abilità di salto e una grande docilità. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di resistenza indicati.

La gara di salto è una disciplina che richiede una straordinaria elevazione e una grande flessibilità. Poiché si tratta di competizioni a tempo, un cavallo che partecipa a una gara di salto deve anche superare gli ostacoli nel minor tempo possibile. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di salto indicati. Nelle competizioni di salto, i cavalli possono commettere errori, ciascuno dei quali aggiunge un secondo al punteggio finale.

Le competizioni di dressage misurano soprattutto le abilità di dressage del cavallo, ma anche il suo passo, come il galoppo e il trotto. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di dressage indicati. Di tanto in tanto, un cavallo avrà prestazioni eccezionali, facendo salire il tuo punteggio e conferendoti un bonus di 100 Equus.

Competizioni d'Equitazione Western

Le competizioni d'Equitazione Western sono fatte per i cavalli specializzati nell'equitazione Western, che sono equipaggiati con sella e briglie Western. Ci sono 5 tipi di competizioni:

Il barrel racing è una gara a tempo che richiede velocità, resistenza e abilità al galoppo. L'obiettivo è quello di aggirare tre barili il più veloce possibile senza farli cadere. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di velocità indicati.

Il cutting consiste nel tenere a bada un vitello e richiede resistenza e velocità, oltre a un elevato livello di dressage. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di resistenza indicati.

Il reining è una disciplina di dressage al galoppo che richiede un elevato livello di resistenza. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di galoppo indicati.

 

Il western pleasure è una disciplina che richiede notevoli doti di trotto, ma anche docilità e resistenza. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di trotto indicati. I cavalli possono ricevere penalità, ciascuna delle quali aggiunge un secondo al punteggio finale.

Il trail horse è l'equivalente western delle competizioni di dressage. I cavalli che si cimentano in questa disciplina devono essere dotati di notevoli abilità di dressage, ma anche di buone capacità di trotto e salto. Per poter iscrivere i tuoi cavalli, essi dovranno soddisfare i requisiti di dressage indicati.

Morale

Ricorda, dopo i 60 giorni di anzianità di gioco, i tuoi cavalli potrebbero perdere un po' di morale quando non arrivano primi in una competizione. Non preoccuparti, possono ritrovare il morale con un po' di riposo e qualche premio!

Bonus

Puoi assicurare i bonus ai tuoi cavalli al fine di migliorare le loro prestazioni nelle competizioni. Alcuni bonus possono essere trovati completando missioni con i tuoi cavalli (come il nettapiede o il pettine). Altri bonus possono essere acquistati visitando il negozio o il mercato nero. Quando vengono calcolati i risultati delle competizioni, i bonus vengono direttamente applicati alle abilità, migliorando il risultato finale.

I nuovi giocatori che inizieranno una nuova partita riceveranno un bonus speciale. Non vi stupite se noterete delle eccellenti prestazioni di alcuni cavalli, hanno soltanto ricevuto un piccolo aiuto per iniziare la loro partita nel migliore dei modi!

Competizioni per cavalli principianti

Alcune competizioni sono limitate ai cavalli principianti. I cavalli principianti sono cavalli che

  • hanno vinto meno di 20 competizioni
  • non hanno abilità superiori a 2140
  • che non hanno abilità con potenziale genetico che supera 3000

Questo valore viene ricalcolato ogni notte.