Ciao ciao BigLu, mancherai )''': a4bc962b6472bd3fac0f915a0ff0c336.png

Offro ingra da PSI e appaloosa puri con iris, se serve chiedete pure (;


Partecipo alla lotteria di Idra (conclude il 25 ottobre)

Open for help, receive and give (:
SYej7zp.png


V
C E R C O :

boite-pandore.png5th-element-metal.pngpierre-philosophale.pngcouverture-hypnos.pngtalon-achille.pngiris-coat.pngpomme-or.pngpack-harmonie.pngsang-meduse.png       
(MP per info)




V



Tutti con la presentazione con lo scorrimento faigo? Beh, seguiamo la massa per una volta (:
Partiamo subito col dunque: a nessuno frega niente della presentazione altrui, PERÓ, però, c'è sempre qualcuno, almeno uno, che la legge. Quindi, a te che leggi... questa presentazione è dedicata a te (:
Parto col dire che gioco da anni, ho conosciuto parecchie persone nel corso del tempo. A ripensarci mi pare di essere come dice qualcuno, la "nostalgica" di Howrse, e mi va bene.
Sul gioco, come da tutte le parti, ci sono momenti e situazioni che creano competizione, nei quali le persone improvvisamente si rivelano qualcun altro, totalmente diverso da chi pensavi fosse. Poi finisce che ti senti tradito e diffondi questo odio per certi individui ad altri.
ECCO! Non voglio essere quella persona. Utopicamente vorrei che nessuno lo fosse, ma se anche tu lo fossi, scelta tua. Vivere col rancore a braccetto da una parte e con la vendetta e l'odio dall'altra è una scelta. Non la condivido, ma vita tua, scelta tua. Figurati se mi metto a fare questioni sul pensiero altrui. Che follia sarebbe!!
Vorrei solo ricordare che è un gioco, ma nonostante sia un gioco, le persone che sono dietro a uno schermo sono reali. Dunque i loro sentimenti sono reali, e così il loro dolore.
TUTTI soffriamo per un motivo o un altro e prendercela con altri è solo una perdita di tempo, dal mio punto di vista ovviamente.
In passato ho passato intere giornate attaccata a uno schermo, facendo orari assurdi (sì, perchè andare a letto alle 4 del mattino PER un gioco a lungo andare fa male e non è assolutamente salutare). Non lo consiglio a nessuno.
Giusto per precisare, prima che qualcuno fraintenda- e intendo essere il più esplicita e chiara possibile-, nessuno mi ha mai costretto, anzi, spesso e voltentieri certe persone sono rimaste sveglie diverse notti per causa mia, perchè mi andava, e alla fine andava anche a loro, di passare le nottate a bluppare o parlare. Non sto dicendo che sia sbagliato, che è colpa di qualcuno. Dico solo che ORA, avendo vissuto determinate esperienze, non penso sia salutare.

Howrse dal 2010 ad oggi è cresciuto e cambiato, e così i suoi giocatori. Se agli albori i forum erano assediati dai troll e il clima generale benomale era di fratellanza, col passare degli anni l'ambiente è cambiato, dapprima con i gruppi delle ragazze più cresciute che consideravano i minorenni incapaci. Passando poi per l'invenzione delle squadre, che ha posto fin dall'inizio una linea divisoria tra chi pensa di giocare seriamente perchè a livelli competitivi, e chi se la prende con calma. E poi i divini, elemento che contraddistingue "chi fa soldi" da chi non li fa. Che poi sono solo stupidaggini, perchè uno spende ciò che ha come vuole, dal tempo ai pass.
E ora. Ora vedo che Howrse sta dando il meglio di sè, ironicamente s'intende. O meglio certi giocatori pensano che la loro opinione sia davvero così rilevante, quando invece non lo è più di quella di chiunque altro.
Non penso affatto che ciò che ho scritto faccia la differenza, sebbene in qualche meandro del mio cervello lo spero. Ma alla fine, come dice il mio nick "non" importa.
E se qualcuno mi viene a dire, o pensa anche solo "hai un'immagine del layout non appropriata" o "hai scritto demenzialità". Beh, caro player, cara persona dietro allo schermo, questa è la vita. Se pensi che segnalare sia la scelta migliore, non posso certo trattenerti. Ti dico solo che ci sono cose molto più importanti nella vita che l'immagine del layout di qualcuno che ci ha messo tempo e un minimo di impegno per editare, scrivere ed aggiustare "questa cosa" chiamata layout. Se pensi che la licenza poetica sia il marchio di una carta igienica, ti consiglio di chiederti se questi sono i veri problemi del mondo. Io mi risponderei no, ma non sono te. Possiamo avere opinioni differenti e io rispetto la tua, magari non condividendola, ma la rispetto e ciò è l'importante per me (:



Sprecandomi per una causa forse persa vorrei aggiugnere, in generale, che le persone hanno diverse sfaccettature, e sta a loro decidere che lato mostrarti. Dunque non mi stupirei se due persone hanno opinioni contrastanti riguardo allo stesso essere vivente. Basta avere chiaro in testa che i due opposti possono coesistere. E soprattutto, prima di credere a tutte le voci che girano, impara a informarti e a chiedere le cose ai diretti interessati, ti si aprirà un mondo, ne sono certa ^_^
Se una persona fosse antipatica e basta, come potrebbe vivere? La risposta più ovvia, a parere mio, è che quella persona sta antipatica a te, e magari a tanti altri, ma non a tutti... altrimenti ci farebbe su un pensierino e magari cambierebbe.
Inoltre cambiare perchè qualcun altro ti vuole diverso è venir meno a sè stessi. Ed è importante conoscere sè stessi e i propri limiti. Migliorare o peggiorare di conseguenza è solo questione di tempo. Non siamo nè saremo mai identici a ieri, o non saremmo nell'oggi.


Finisco con un peace and love a tutti.
Remember: rispetta te stesso e rispetterai gli altri, e soprattutto non perdere tempo ad odiare e diffondere odio, la vita è troppo breve per essere costantemente arrabbiati (;

End papiro. Se vuoi scrivermi per qualsiasi cosa, da una chiacchiera (con cioccolato o zucchero a velo) o un biscotto, a un aiuto di gioco, di grafica o di vita, non indugiare che rispondo, magari non immediatamente, ma pazienta che una risposta ti arriva. Nel frattempo vivo e ti suggerisco di farlo anche tu, caro lettore, prima che sia troppo tardi.
















- Immagini prese da internet -