Se avete qualche domanda sulla presentazione vi invito a contattarmi. 2a1af738d56da555be74920210e2babc.png


Vorrei farvi una domanda: perché amiamo i cavalli? Sono sicura che vi verranno alla mente cento e più motivazioni, dalla dolcezza di queste creature, alla maestosità, all'amicizia che a loro vi lega.

Immaginate di essere ospiti ad una cena e gustare un delizioso spezzatino, ed il vostro cibo è così delizioso che chiedete alla padrona di casa la ricetta."Il segreto", vi risponde "è nella carne. Devi usare circa un chilo e mezzo di carne trita di cavallo".
Ora prendetevi un momento per riflettere sui vostri pensieri e sulle vostre emozioni.
è probabile che, nonostante la carne in sé non sia cambiata, la vostra esperienza di essa sia cambiata drammaticamente. Allora cos'è che vi ha causato una reazione così forte?
Se in seguito la vostra amica vi dicesse che era uno scherzo e che era effettivamente carne di mucca, la vostra percezione della carne viene cambiata ancora una volta? 
Quale differenza c'è tra un cavallo ed una mucca che rende sbagliato uccidere un cavallo e moralmente accettato uccidere una mucca?

Mi vorrei ricollegare alla prima domanda che vi ho fatto: perché amiamo i cavalli? E perché mangiamo le mucche?
(O le galline, i maiali, i conigli, le pecore, i pesci, i polpi..)


Tratto e rivisitato dal libro di Melanie Joy, "perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche"


Se avete letto fino a qui, mi congratulo, spero sappiate fare la scelta che rifletta i vostri valori


Fatti per chi ha il coraggio di mettere in discussione le proprie abitudini e sapere la verità:

la mucca è un mammifero e come tale produce latte solo se diventa madre. Il cucciolo le viene portato via in modo tale che non beva il latte che viene destinato alle persone. Se maschio sarà ucciso perché incapace di produrre latte, se femmina sarà costretta a partorire un cucciolo che le verrà portato via ogni anno e quando il suo corpo non sarà più in grado di produrre latte, all'età di 4,5 anni (possono vivere fino a 20 anni) sarà uccisa e utilizzata come carne.

I maiali hanno dimostrato di avere l'intelligenza di un bambino di 3 anni, sono animali sociali, puliti e affettuosi, non differenti dai nostri animali domestici.

Le diciture:"allevamento etico", "uova da galline allevate a terra", "pesca sostenibile" servono per fare sentire meglio il consumatore, non gli animali. Infatti per qualsiasi tipo di prodotto animale, un animale è stato condotto al macello, anche nella fattoria di fianco casa.

I pulcini maschi nell'industria delle uova sono considerati scarti e uccisi al primo giorno di vita. Le galline ovaiole vengono uccise non appena la loro produzione cala.

I pesci e gli altri animali marini sono esseri senzienti, capaci di provare sofferenza e dolore, esattamente come tutti gli altri animali.

Spesso gli animali negli allevamenti sono soggetti a orribili mutilazioni, tra le principali: becco, coda, denti, corna e castrazione, molte volte senza anestesia

Una dieta vegan è salutare per tutti gli stadi della vita, posizione dell'american nutrition and dietetic association, l'unica vitamina da integrare è la b12 che, a causa della progressiva sanificazione degli alimentari viene difficilmente ritrovata nei cibi. Alla maggioranza degli animali da allevamento viene comunque dato un integratore.


Anche le api possono provare dolore, nell'industria del miele vengono inseminate artificialmente, gli vengono tagliate le ali e vengono uccise a fine stagione.

Consiglio comunque di verificare tutto quello che avete letto con i vostri occhi.



link utili:


La ragione segreta del perché mangiamo carne: 
https://www.youtube.com/watch?v=ao2GL3NAWQU

Il miglior discorso che potrai mai sentire: 
https://www.youtube.com/watch?v=aES5-E7GxaI

Non vedrai mai più la tua vita allo stesso modo: 
https://www.youtube.com/watch?v=Z3u7hXpOm58
 
Questo discorso potrebbe cambiare la tua vita:
 https://www.youtube.com/watch?v=3eR26dvkfdc 

Per chi teme i contenuti grafici raccomando draw my life di Bite size vegan

Consiglio inoltre project 50 di veganismo logico se avete qualche obiezione a cui non ho risposto.

Se volete delucidazioni o chiarimenti scrivetemi pure in chat, sarò felice di rispondere e chiarire i vostri dubbi