Schema giochi aggiornato a dicembre 2021
Giochi puledro abilità +60
Adatto a tutti
Occorrente:
- Centro ippico con abbeveratoio, l’abbeveratoio da energia +8 quando si fa bere il cavallo, senza abbeveratoio l’energia è solo +2
- Carote in centro ippico o inventario poiché danno energia + 8
La doccia nel centro ippico consente di spendere il 10% di energia in meno, è utile, ma non indispensabile come carote e abbeveratoio.
Non occorrono strumenti del mercato nero come Tallone di Achille o Carezza di Filoteta
Mettere il puledro a letto entro le 22 e con energia +20 già da prima di cominciare i giochi a 8 mesi così da avere il massimo di energia e salute. Ad ogni risveglio energia almeno a 90%.
I giochi iniziano a 8 mesi e finiscono a 1 anno e 4 mesi.
L’obiettivo di abilità +60 è raggiunto nel momento in cui volendo giocare ancora con il puledro questa azione non aumenta più le abilità.
La media matematica è di abilità +12 ad ogni sessione di gioco, ma fino a l’età di 1 anno non è semplice ottenere tale obiettivo poiché consumano più energia con minor tempo di gioco.
Per recuperare, nei mesi successivi si può recuperare prestando attenzione a non mettere a letto il cavallo più tardi delle 22 e con meno del 20% di energia.
Esempio pratico di schema di gioco.
Dai da mangiare, gioca il tempo massimo possibile, stiglia, bevi, gioca tempo aggiuntivo, accarezza, carota, a letto.
Si ripete per tutto il tempo in cui il cavallo può giocare, le ore di gioco sono in media da 9 a 12, in questo modo si compiono tutte le azioni ed il puledro andrà a letto entro e non oltre le 22:00
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8 mesi (+10.8) tot ore gioco 9
Energia 95%,
Dai da mangiare, gioca 8h 30 min (+10.2); striglia, bevi, gioca 30 min (+0.6), accarezza, carota, a letto.
10 mesi (+12) tot ore gioco 10
Energia 95%,
Dai da mangiare, gioca 9 ore (+10.8); striglia, bevi, gioca 1 ora (+1.2), accarezza, carota, a letto.
1 anno (13,2)
Energia 95%
Dai da mangiare, gioca 10h (+12); striglia, bevi, gioca 1h (+1.2), accarezza, carota, a letto.
1 anno e 2 mesi
Energia 95%
Dai da mangiare, gioca 10h (+12), striglia, bevi, carota, accarezza.
1 anno e 4 mesi
Energia 95%
Dai da mangiare, gioca 10h (+12) striglia, bevi, carota, accarezza.